mercoledì 27 Marzo 2024

Ultimi Articoli

Gli Abba annunciano la reunion e registrano due canzoni inedite

Una reunion attesa e, finalmente, confermata. Gli Abba sono pronti a tornare e sono tornati in studio per registrare nuovi inediti. Agnetha Faltskog, Bjorn Ulvaeus, Benny Andersson e Anni-Frid Lyngstad, inizieranno con due brani, uno dei quali in uscita a dicembre 2018 dal titolo “I Still Have Faith In You“.



I fan che hanno appreso da poche ore la notizia riportata dalla storica band svedese sui social, sono letteralmente in visibilio. 35 anni lontani dalle scene sono tantissimo tempo per un gruppo qualsiasi, ma non per loro che hanno continuato a far innamorare le generazioni vecchie e nuove con pezzi assolutamente immortali. E così gli Abba, alla fine hanno pensato che era il caso di farsi un regalo e farlo anche ai milioni di appassionati in tutto il mondo anche se con una età diversa, con due divorzi alle spalle (i componenti, due uomini e due donne, formavano altrettante coppie) e con figli e nipoti venuti nel frattempo alla luce.

Tutti e quattro stanno, quindi, registrando le nuove tracce e fanno sapere tramite Instagram della reunion:

Ci è sembrato che il tempo si fosse fermato, come se fossimo stati via solo per una breve vacanza.. (..) Abbiamo pensato che, dopo 35 anni, sarebbe stato divertente tornare insieme e registrare nuove cose. Ci è sembrato come se fossimo stati in una breve vacanza. (…).Avremo anche una certa età ma la canzone è nuova. E suona da Dio!

Nella loro carriera, gli Abba, hanno venduto più di 300 milioni di dischi in tutto il mondo, balzando sempre in alto nelle classifiche nel periodo compreso tra il 1974 e il 1980.La loro ultima esibizione pubblica risale al programma inglese “The Late, Late Breakfast Show” l’11 dicembre 1982. Nei mesi scorsi, Benny Andersson, uno dei componenti aveva annunciato tra il 2019 e il 2020 un ritorno sotto forma di ologramma, invece, l'”ABBA avatar tour” ha portato a una sorpresa ancora più grande.


Ultimi Articoli

Da non perdere