mercoledì 27 Marzo 2024

Ultimi Articoli

Ai se eu te pego, plagio? Michel Telò dice di no

Dopo che un giudice brasiliano avrebbe bloccato i beni di Michel Telo’ perche’ la sua canzone di successo Ai se eu te pego potrebbe essere un plagio, l’artista smentisce le accuse con un comunicato ufficiale affermando di non avere niente a che vedere con questa storia, aggiungendo che i suoi rappresentanti non hanno ancora ricevuto alcuna notifica legale in materia. Telò ha anche specificato che se esistesse qualche dubbio, dovrà essere sistemato con gli autori della musica e con i loro diritti d’autore.



Il giudice Miguel de Brito Lyra sembrerebbe aver dato parere favorevole a tre ragazze, Marcela Quinho, Maria Eduarda Lucena e Amanda Cavalcanti che si dichiarano le autentiche autrici del tormentone che dall’anno scorso e’ in testa nelle classifiche Europee. Secondo le tre ragazze la musica e’ stata composta durante un viaggio:

La canzone e’ nata da uno scherzo – ha precisato Maria Eduarda Lucena alla stampa brasiliana la Lucena – Era il 2006 quando io a altre sei compagne di collegio siamo andate alla Disney. Una di noi ha incominciato per burla a fare la corte a una guida che aveva il doppio della nostra eta’. Ma quell’uomo era mezzo platonico e cosi’ lo prendevamo in giro. Ogni momento una di noi si inventava una frase buffa e alla fine e’ nata’ cosi’, spontaneamente, la canzonetta che e’ piaciuta subito agli altri della comitiva. La Sharon, che era nello stesso albergo, l’ha sentita ma non ha avuto alcuna partecipazione nella creazione della musica. Lei si e’ impadronita poi della canzone e delle parole che non erano affatto sue

Il cantante, vi ricordiamo, si è esibito in concerto nell’unica tappa italiana lo scorso 11 marzo a Roma, ed è impegnato con la promozione del suo nuovo Cd e Dvd. Qui di seguito il comunicato ufficiale diffuso da Roster Music:

Roster Music, nella sua qualità di etichetta rappresentante degli interessi discografici dell’artista Michel Telò e del suo album Na Balada, contenente la hit Ai se eu te pego, in relazione alle notizie apparse sulla stampa nelle ultime ore – di un giudice Brasiliano che avrebbe sequestrato tutti i beni di Michel Telò in conseguenza di un giudizio promosso su un presunto plagio del brano Ai se eu te pego – in nome e per conto dell’etichetta originale Som Livre rappresentante Michel Telò in Brasile, afferma quanto segue:
L’artista Michel Telò non è il compositore del brano Ai se eu te pego, bensì il cantante interprete del brano stesso. Nessun bene dell’artista è stato sequestrato o bloccato e qualsiasi azione legale in qualsivoglia modo connessa alla titolarità del brano non potrà avere alcun impatto economico sul patrimonio o sui guadagni futuri di Telò. Al momento Né Michel Telò né la sua etichetta discografica Som Livre hanno ricevuto alcuna notifica formale in merito al caso sopracitato

Youtube video |  Ai se eu te pego (video ufficiale)


Michel Telò Ai se eu te pego plagio

Ultimi Articoli

Da non perdere