sabato 20 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Alex Britti: Senza chiederci di più, nuovo singolo in radio (testo)

Alex Britti è tornato alla grande, non si può non notarlo, e si prepara a raccogliere altri successi con il nuovo singolo, il terzo estratto dall’album Bene così. Il cd, uscito lo scorso giugno, è stato apprezzatissimo da fan e critica. In estate abbiamo canticchiato la sua Baciami (e portami a ballare), poi ci ha sorpresi con Bene così, ora arriva questa canzone, Senza chiederci di più, a raccontare il bisogno di amare le persone ricercandone l’anima vera, senza false costruzioni.



Apprezzare tutto quello che ci regala il quotidiano, del resto, è il massimo che possiamo chiedere e, tra l’altro, il brano è stato scritto a quattro mani con il collega e grande amico Federico Zampaglione. L’artista ha pure suonato le tastiere e cantato nei cori del pezzo. In Senza chiederci di più, i sentimenti sono veri e anche i protagonisti si presentano per quello che sono, con l’anima in mano, senza pensare alle apparenze.

Quello che colpisce è anche la presenza di una struttura della forma non convenzionale e, del resto Alex Britti ci ha da sempre abituati ad uno stile tutto suo, originale e interessante. Ritmo e melodia si fondono insieme perfettamente e in testa e in coda c’è un riff fischiettato a rimandare indietro nel tempo, alle sonorità e ambientazioni di un amatissimo Ennio Morricone, che tocca il cuore con ognuno dei suoi capolavori musicali.

Alex Britti Senza chiederci di più testo

Testo Senza chiederci di più Alex Britti

No così non va
quell’espressione a metà
tra il dubbio e la malinconia
come il mare in autunno

Ci conosciamo bene
troppo bene per nasconderci
e questo cielo livido
forse svanirà… sì


Ricordati
di essere quella che sei
mentre tutto passa e scappa via
tra un miliardo di cose

Ci basterà
essere qui
senza chiederci di più

Ci conosciamo bene
troppo bene
per arrenderci
e adesso è inutile fingerci
in un’altra città

Sorridimi
e resta quella che sei
mentre tutto passa e scappa via
senza amore

Ci basterà essere qui
senza chiederci di più
e adesso baciami
ricordati
senza chiederci di più

Ultimi Articoli

Da non perdere