giovedì 28 Marzo 2024

Ultimi Articoli

Arisa vince il Festival di Sanremo 2014

Sorpresa ma non troppo: Arisa, con la sua Controvento, aveva convinto sin dalla prima serata ed, infatti, nella classifica provvisoria era sempre in testa. Il grande favorito della Vigilia del Festival di Sanremo 2014 era Francesco Renga con Vivendo adesso, ma ancora una volta lei, quest’incredibile ugola d’oro, è riuscita a spuntarla senza troppa fatica ed ha vinto la 64° edizione della kermesse.



[jwplayer mediaid=”22070″]

Ricordiamo ancora la giovane Arisa, con occhiali più grandi del viso e l’aria goffa, arrivare sul palco dell’Ariston e per cantare Sincerità. Era il 2009 e la sua esibizione lasciò tutti a bocca aperta. Nel tempo si è trasformata in un cigno: oggi è una donna sexy, ma sempre vincente e con determinazione e talento ha guadagnato il suo scettro all’interno della kermesse della canzone italiana. Con Controvento, di cui ha già pubblicato il video racconta l’amore, per un compagno, per la vita, per le persone a cui si vuole bene. Quella forza più potente di tutti che ci spinge a proteggere e a desiderare la felicità di chi ci riempie il cuore di emozioni.

Una canzone in perfetto stile sanremese, ma con un tocco di modernità, orecchiabile e con un crescendo che è un canto liberatorio nel ritornello. “lo sono qui/ per ascoltare un sogno/ non parlerò/ Se non ne avrai bisogno/Ma ci sarò/Perché cosi mi sento/Accanto a te/viaggiando controvento”. Unica donna in finale insieme a Renzo Rubino e Raphael Gualazzi, ha fatto parte di un trio di finalisti che dimostra quanto nello Stivale anche i giovani sappiano ancora fare buona musica, sappiano parlare di sentimenti forti e regalare sogni e speranze ed evasione, tutte sensazioni di cui adesso abbiamo veramente bisogno.

Arisa Se vedo te nuovo album

Ultimi Articoli

Da non perdere