giovedì 28 Marzo 2024

Ultimi Articoli

Barry, Gloria e i Disco Worms: Arisa doppiatrice di un film esilarante

Divertente, simpatico, carico di buoni sentimenti ma senza inutili buonismi. Il film d’animazione dell’anno è certamente Barry, Gloria e i Disco Worms, con un cast di doppiatori d’eccezione. Tra i protagonisti l’angelica voce di Arisa, che dopo la vittoria a Sanremo 2014 con la canzone Controvento, veste i panni della stessa Gloria e poi Gabriele Lopez (Barry) e la partecipazione straordinaria di Gianluca Vitiello e Nicola Vitiello di Radio Deejay.



[jwplayer mediaid=”23196″]

La casa di produzione è la Filmnet, indipendente e al debutto, con un risultato ottimo. E’ la storia di un gruppo di simpatici vermi che vogliono riscattarsi. Non ci stanno ad essere considerati in fondo alla catena alimentare e allora decidono di fondare una band disco, con mille difficoltà che li attendono. Nessuno crede in loro, ma la lezione di fondo c’è: mai arrendersi alla prima difficoltà.

Bravissima Arisa che non solo ha interpretato al meglio le hit degi Anni Settanta, con il talentuoso Gabriele Lopez, ma ha esordito nei panni di una Gloria super stonata, risultando assolutamente credibile. Una avventura che ti appassiona momento per momento, anche se non sei proprio un ragazzino e, tra l’altro, per chi ha qualche anno in più, è l’occasione di lasciarsi andare ai ricordi musicali di qualche decennio fa. Qualche esempio? All’interno del film Barry, Gloria e i Disco Worms, pezzi come Boogie Wonderland, Disco Inferno, YMCA, I Will Survive, Le Freak, Blame It On The Boogie, Upside Down, Yes Sir, I Can Boogie e Love To Love You Baby, tanto per citarne alcune. Per il giovane lombrico Barry, la cui vita in ufficio sembra già stata scritta, è il momento di realizzare un sogno e per il gruppo degli amici di questa pazza band, il modo per dimostrare a tutti che il valore non è legato al genere, alla razza o alle ideologie, ma è legato ad un modo di essere, ad un talento innegabile, alla voglia di vivere la vita al massimo.

Arisa Barry Gloria Disco Worms

Ultimi Articoli

Da non perdere