giovedì 18 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Beyoncé: I Was Here, video ufficiale della canzone per l’ONU

Beyoncé voleva diventare una icona del mondo dello spettacolo e della musica e, la sua determinazione nel volersi fare ricordare e non rischiare di avere, nel settore, la vita di una meteora è sempre stata chiara. Dopo tanti successi, adesso, è arrivata l’occasione che aspettava e con il suo brano estratto dall’ultimo album 4I Was Here è diventata testimonial del World Humanitarian Day. Per l’occasione, la star americana ha anche girato il video della sua canzone all’interno della sala dell’Assemblea delle Nazioni Unite, mettendosi così a servizio anche delle cause umanitarie  dell’Alto Commissariato per i Rifugiati.



La solidarietà e la fratellanza, non sono concetti astratti ma grandi valori che l’essere umano deve riscoprire e grazie alle celebrità, l’impegno può servire a sensibilizzare tutti. Per questo esistono organismi come il World Humanitarian Day promosso dall’Onu, legato ad un evento in particolare.

Nessuno, infatti, ha mai dimenticato la  strage del 19 agosto 2003 quando, presso la sede Onu di Bagdad, un kamikaze fece esplodere un camion bomba uccidendo ben 22 persone. A volte, basta un piccolo gesto, per far sentire il proprio appoggio e attraverso la sua interpretazione, Beyoncé ha regalato una nuova eco ad una iniziativa che, altrimenti, rischiava di essere relegata ad un numero ristretto di persone vicine all’organismo internazionale.

La cantante, tornata da poco sul palco dopo essere diventata mamma, invita inoltre tutti a contribuire all’iniziativa, visitando il sito www.whd-iwashere.org. Quotidianamente bastano piccoli gesti che possono far felici i meno fortunati e l’obiettivo è quello di lanciare un appello mondiale. Dopo l’adesione è possibile poi registrare poi la propria esperienza nel sito dedicato. Fino a domenica 19 agosto è quindi possibile dare il proprio semplice contributo al programma sponsorizzato da Beyoncé, raccontando direttamente la propria esperienza in tema di solidarietà.  I Was Here è, invece, già disponibile e in rotazione nelle radio.

Guardate il video ufficiale da qui:

YOUTUBE VIDEO | I Was Here (United Nations World Humanitarian Day)


Photo Credits | Beyoncé su Facebook

Ultimi Articoli

Da non perdere