mercoledì 17 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Bianca Atzei: La Gelosia, nuovo singolo in radio

Chi è Bianca Atzei, questa ragazza dal cognome quasi esotico anche se italianissima e dalla timbrica così diversa dalle classiche artiste che, volenti o nolenti, riempiono le nostre giornate? Nel mondo delle sette note, mancava un talento che ha iniziato a studiare musica e ad allenarsi con i vocalizzi dall’età di otto anni dimostrando di avere quel tocco in più che attualmente si fa desiderare nella nostra discografia. Il risultato è una cantante dalla voce calda e particolare che il pubblico sta imparando a conoscere e ad amare dal primo ascolto.



Ha studiato all’accademia di musica ed è davvero un passo avanti a moltissime coetanee che calcano i palchi di tutta Italia: da tempo scrive i motivi e testi di quasi tutte le sue canzoni. Del resto è cresciuta a pane e grandi icone del pop mondiale come Whitney Houston e Maria Carey, ma ben presto si è avvicinata decisamente al Blues e al Soul, studiando la tecnica perfetta di Aretha Franklin e Billie Holiday e soprattutto ammirando il percorso artistico di Joss Stone e di Adele.

Bianca si fa ascoltare con piacere con il brano “La Gelosia”, un pezzo in onore di uno dei sentimenti più forti nell’essere umano, soprattutto nelle donne che, al pari dell’amore provoca struggimenti e moti dell’animo.

2012

Nel frattempo, sta ancora lavorando alla registrazione dell’album d’esordio, a tratti in bilico fra il contemporaneo e il vintage, con atmosfere tipiche della fine degli anni Cinquanta. Un contesto originale e non scontato o stucchevole, fresco come la sua giovane voce. Guardate il video ufficiale da qui:

Youtube video | La Gelosia


http://www.facebook.com/BiancaAtzei

Ultimi Articoli

Da non perdere