giovedì 28 Marzo 2024

Ultimi Articoli

Cantanti che hanno guadagnato di più nel 2015

Cantanti famosi, belli, giovani e strapagati. Sì, chi sono coloro che rappresentano al meglio il mito di popolarità e potenza, di talento e portafoglio spropositatamente pieno? La rivista americana Forbes, ancora una volta ha stilato la sua classifica e tra musicisti (quasi) insospettabili o semplici conferme, nella lista le donne hanno lo scettro.



Le artiste più pagate fanno capo a Katy Perry che ha portato a casa più delle altre. I suoi guadagni, infatti, ammontano a 135milioni di dollari, ottenuti grazie al fortunato Prismatic World Tour in più di 126 città e ai ricavi per le pubblicità di aziende di bellezza quali Coty e CoverGirl.

A seguirla la bella bionda Taylor Swift che se spesso è finita sui giornali di gossip per i suoi veri e presunti amori, di sicuro ha un conto in banca più che nutrito con i suoi 80 milioni di dollari. Solo l’album 1989 ha venduto più di 3,6 milioni di copie. Al terzo posto, poi, ci sono, invece, i Fleetwood Mac. Non più una ragazza ma un gruppo questa volta di origine anglo-statunitense che suona il genere rock. Si è  formato nel 1967, facendosi conoscere ai tempi di Woodstock e con il disco Rumours (tra i più venduti al mondo). Con i loro tour hanno guadagnato più 59,5 milioni di dollari.

Non poteva mancare Lady Gaga con i suoi 59 milioni di dollari che, a questo punto, sono sempre meno degli altri colleghi, mentre al quinto posto c’è Beyoncé con  54,5 milioni di dollari.

Classifica cantanti più ricchi nel 2015 (Forbes)

  1. Katy Perry ($ 135 milioni)
  2. Taylor Swift ($ 80 milioni)
  3. Fleetwood Mac ($ 59,5 milioni)
  4. Lady Gaga ($ 59 milioni)
  5. Beyoncé ($ 54,5 milioni)

cantanti piu pagati 2015

Ultimi Articoli

Da non perdere