giovedì 14 Marzo 2024

Ultimi Articoli

Il Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma, Gianna Nannini tra le star

Il conto alla rovescia per il Concerto del Primo Maggio 2018 a Piazza San Giovanni a Roma, è già scattato. Ambra Angiolini e Lodo Guenzi dello Stato Sociale saranno i due presentatori e anche autori del programma. Per l’evento che, ogni anno ha un forte richiamo nazionale, ecco i nomi certi del cast. Tra gli artisti che saliranno sul palco Ermal Meta, Gianna Nannini, Sfera Ebbasta, Max Gazzè e Form – Orchestra Filarmonica Marchigiana, Cosmo, Le Vibrazioni, Lo Stato Sociale, Ministri, Francesca Michielin, Gemitaiz, Ultimo, Fatboy Slim e Carmen Consoli.



E ancora The Zen Circus, Galeffi, Maria Antonietta, John De Leo, Achille Lauro e Boss Doms, Gazzelle, Canova, Nitro, Calibro 35, Dardust feat. Jaon Thiele, Frah Quintale, Wrongonyou, Willie Peyote e Mirkoeilcane (vincitore del Premio della Critica tra le Nuove Proposte all’ultimo Festival di Sanremo). A promuoverlo, ancora una volta, CGIL, CISL e UIL con l’organizzazione di ICompany. Il concerto del Primo Maggio 2018 a Roma punterà nel pomeriggio sui giovani talenti, gli stessi che sono i protagonisti del cambiamento della società e  della musica stessa. La sera, invece, arriveranno gli artisti più affermati e famosi, acclamati e sempre impegnati in un settore che si evolve anno dopo anno. La maratona musicale sarà trasmessa in diretta da tv da Rai 3 e in diretta radio da Radio2.

Ecco, intanto, i nomi degli artisti finalisti del contest 1MNext, che permette a tre tra band e cantanti emergenti di esibirsi sul palco del Concerto del Primo Maggio: Alteria (Milano), Am-Ok (Roma), Black Snake Moan (Tarquinia – Vt), Effenberg – (Lucca), Erio – (Livorno), Giuvazza – (Torino), La Gabbia – (Bologna), La Municipàl – (Lecce), Levacanze – (Benevento), Roberta Giallo – (Bologna), Tymbro – (Roma), Zuin – (Milano).

Massimo Bonelli, organizzatore Concertone di Roma, ha confermato che da sempre ha un valore quasi leggendario e simbolico e porta sul palco i cantautori più amati dai giovanissimi, oltre che dai più grandi. Nel tempo, ha ospitato tra gli altri i TheGiornalisti, Levante e Coez, tanto per citarne alcuni.

Concerto Primo Maggio 2018 Roma


Ultimi Articoli

Da non perdere