sabato 20 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Dieci curiosità su Arisa, la vincitrice del Festival di Sanremo 2014

Arisa è la vincitrice di Sanremo 2014, il Festival probabilmente più criticato di sempre, accusato di aver emozionato poco, di aver portato sul palco dell’Ariston pezzi non troppo interessanti e con ascolti tanto bassi da far ricordare l’ormai lontano 2008. Lei, però, con la sua voce di usignolo in un corpo che nel tempo si è trasformato fino a diventare sexy, ha vestito il suo brano di estrema poesia e, alla fine, ha messo d’accordo tutti, facendo dimenticare anche il super favorito, Francesco Renga con Vivendo adesso. Chi è questa trentenne dall’ugola d’oro, ma dalla voce da bambina che ha commentato a vittoria avvenuta: “E’ tutto ok, io non mi scompongo“, apparentemente tranquilla?



  1. Il suo vero nome è Rosalba Pippa ed ha scelto di farsi chiamare Arisa, per una questione affettiva. Sono le iniziali dei componenti della sua famiglia.
  2. Giuseppe Anastasi, musicista e palermitano doc, è colui che ha scritto sia la Notte che Controvento per Arisa, così come Malamorenò. In parte anche Sincerità, con il quale ha vinto Sanremo nel 2009.
  3. Arisa è stata fidanzata fino al 2010 con Giuseppe Anastasi, mentre adesso il loro è solo un rapporto artistico.
  4. Quest’anno tutti hanno creduto che fosse incinta, visto le strane forme che le regalavano gli abiti sul palco. Lei ha prontamente smentito.
  5. E’ da poco uscito il suo nuovo album Se vedo te e il 6 aprile inizierà il nuovo tour da Roma.
  6. Ha partecipato a X Factor per due edizioni in qualità di giudice. Un grosso litigio con Simona Ventura durante il programma, ha contribuito al suo mancato ingresso anche alla terza.
  7. Nel 2009 sul palco dell’Ariston si è presentata con grossi occhiali e uno stile, creato proprio per lei, che si ispirava agli anni Venti.
  8. Nel 2008, insieme a Simona Molinari, ha vinto SanremoLab e questo le ha permesso poi di arrivare al Festival.
  9. Ha cantato il suo pezzo Malamorenò, con l’ausilio delle Sorelle Marinetti, che si ispirno al Trio Lescano.
  10. Nel 2009 ha partecipato al concerto Amiche per l’Abruzzo, organizzato da Laura Pausini, insieme ad altre 40 cantanti italiane allo stadio di San Siro a Milano, per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto a L’Aquila.

Arisa curiosita'

Ultimi Articoli

Da non perdere