sabato 20 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Dirotta Su Cuba: Studio Session Vol.1, il nuovo album dal 23 settembre 2016

Studio Sessions Vol.1 è il nuovo album dei Dirotta Su Cuba, una band italiana amatissima, che dopo una momentanea separazione da qualche anno ormai è tornata a registrare successi. In primo piano nella scena funky italiana, il gruppo, vi ricordiamo, è formato da Simona Bencini, Stefano De Donato e Rossano Gentili.



Il nuovo cd, in uscita il 23 settembre 20016, contiene una versione rivisitata del primo storico album dei Dirotta Su Cuba e 6 inediti. Il sound è ancora più energico e coinvolgente prendendo ispirazione dai loro live. I loro più grandi pezzi, da “Gelosia” a “Liberi di liberi da” non mancano, mentre i fan possono ascoltare pure “Sei tutto quello che non ho” e il nuovo singolo “Immaginarmi senza te”. E poi c’è il brano strumentale “Dancing Machine”, raffinata rilettura del pezzo dei Jackson 5 del 1974.

A rendere il lavoro discografico ancora più interessante, ci sono le collaborazioni d’eccezione. In “Solo baci” c’è Mario Biondi, in “Gelosia” i Neri Per Caso e in “Sei tutto quello che non ho” c’è Max Mbassadò. Ancora ci sono Fabrizio Bosso con la sua tromba in “Chiudo gli occhi”, Gegè Telesforo partecipa in “Batti il tempo” e tanti sono ancora i nomi importanti che impreziosiscono le tracce.

Studio Session Vol.1, tracklist

  1. SEI TUTTO QUELLO CHE NON HO (inedito) (feat. Max Mbassadò)
  2. IMMAGINARMI SENZA TE (inedito e nuovo singolo)
  3. TUTTO ADESSO HA UN SENSO (inedito)
  4. GELOSIA (feat. Neri Per Caso)
  5. LIBERI DI LIBERI DA
  6. CHIUDO GLI OCCHI (feat. Fabrizio Bosso)
  7. BATTI IL TEMPO (feat. Gegè Telesforo)
  8. DOVE SEI (feat. Riccardo Onori)
  9. LEGAMI
  10. SOLO BACI (feat. Mario Biondi e Federico Malaman)
  11. NOI SIAMO IMPORTANTI (feat. Bengi – Ridillo)
  12. SI’ VORREI/BRAZILIAN RHYME
  13. DANCING MACHINE (inedito)
  14. PAROLE (inedito)
  15. RAGIONE O SENTIMENTO (inedito)

dirotta su cuba studio session

Ultimi Articoli

Da non perdere