Elisa: Love Is Requited, nuova canzone in radio

Vota questo articolo

Elisa non si ferma un attimo e sfrutta più che può la sua ugola d’oro a tutto vantaggio dei milioni di fan in visibilio. Nei prossimi giorni, precisamente il 7 ottobre, quindi, sarà la volta di “Love is requited” di nuovo nella lingua a lei tanto cara che interpretata con la sua voce dolce ma vibrante. Si tratta, in particolare, della title track della colonna sonora di “Un giorno questo dolore ti sarà utile”, il film di Roberto Faenza che il 4 novembre uscirà nelle sale del Belpaese. E’ possibile ascoltarne ben due versioni. La prima è più legata alle sonorità folk ed è quella che fa da sottofondo alla pellicola e poi c’è una forma più legata al pop.

La canzone è stata scritta da  Michele Von Buren, ma è stata composta e arrangiata da Andrea Guerra che è già noto per aver firmato pezzi come  “Nine” di Rob Marshall (2010), “Alla Ricerca della Felicità” di Gabriele Muccino (2006), “Hotel Rwanda” di Terry George (2004), “La Finestra di Fronte” di Ferzan Ozpetek (2003), “Le Fate Ignoranti” di Ozpetek (2001).

“Love is requited” è profondamente legato al fim e narra della possibilità di essere felici anche quando si supera un grande dolore, tra un percorso di crescita e un sorriso che prima o poi torna. Il lungometraggio di Roberto Faenza è la trasposizione cinematografica dell’omonimo libro di Peter Cameron ed è stato girato a New York. Nel cast non mancano  Toby Regbo, Peter Gallagher, Marcia Gay Harden, Stephen Lang, Ellen Burstyn e Deborah Ann Woll.

2011


  • Carmine

    Guardate che l’air date è stata rimandata per via dello slittamento dell’uscita del film a febbraio 2012.
    Quindi niente singolo, per adesso, anche se la canzone gira già in rete…Complimenti al tempismo di chi coordina il progetto cinematografico e quello della relativa colonna sonora.