martedì 16 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Fabio Milella: Che fico, video ufficiale del nuovo singolo

Chi l’avrebbe mai detto che quel bambino di appena quattro anni avrebbe fatto rivivere, trent’anni dopo, la hit di Pippo Franco, Che fico del 1982? Proprio così, gli anni ’80 di Fabio Milella lo hanno visto “crescere”, da quando ancora piccolino si dilettava a strimpellare il pianoforte e cantare con il papà forse proprio quel successo di Pippo Franco, sigla del Festival di Sanremo ’82. Oggi, grazie a quei momenti che gli hanno dato spirito e voglia di sperimentare, Fabio è un artista originale e un cantautore di tutto rispetto.



Che fico farà da apripista al nuovo album di Milella intitolato ElettrOttanta in uscita il 26 giugno 2012 e disponibile in tutti i negozi di dischi e iTunes. Sarà il nuovo tormentone della bella stagione? Il nuovo lavoro del cantautore barese, composto da 9 cover e un brano inedito, fa rivivere grazie al sintetizzatore analogico e al vocoder, alcune delle canzoni italiane che ci hanno fatto divertire e ballare in quei mitici anni ’80.

L’idea che ho da sempre in testa – racconta l’artista – è quella di divertirmi e divertire con qualcosa di leggero e frizzante che renda il pubblico libero di ballare e sognare, dimenticando, anche se solo per il tempo di una canzone, i problemi 

Questa la tracklist di EletrOttanta e subito dopo il link al video ufficiale in anteprima sul canale Youtube di Panorama.

  1. La notte vola
  2. Che fico
  3. L’estate sta finendo
  4. Gianna
  5. Cicale
  6. Cacao meravigliao
  7. Balla
  8. Se m’innamoro
  9. Ballo ballo
  10. Dolce stella blu – inedito scritto e composto dall’artista

YOUTUBE VIDEO | Che Fico


La produzione artistica è di Fausto Dasè con lo stesso Fabio Milella, mentre la distribuzione è affidata alla Halidon. ElettrOttanta è stato registrato e missato da Gabriele Simoni presso l’Accademia del Suono e al Sound Lab Studio di Milano e masterizzato da Antonio Baglio al Nautilus Mastering Studio.

Photo Credits | Fabio Milella su Facebook

Ultimi Articoli

Da non perdere