giovedì 28 Marzo 2024

Ultimi Articoli

Freddie Mercury, Queen: oggi l’anniversario della sua morte

Era il 24 novembre del 1991 quando si spegneva il mitico Freddie Mercury. Il leggendario frontman dei Queen aveva 45 anni ed era malato di aids che gli causò la morte in seguito ad una gravissima broncopolmonite. Freddie era la voce rock per eccellenza e con i Queen ha raggiunto successi ineguagliabili nella storia della musica, lasciando canzoni intramontabili che hanno vita ad album come “A Night at the Opera”, “A Day at the Races” o “Sheer Heart Attack”.



[dbees id=52800]

 
A ricordarlo con grande commozione c’è lo storico chitarrista dei Queen, Brian May, che racconta la storia della sua chitarra (costruita artigianalmente con suo padre) in un libro scritto insieme a Simon Bradley, dal titolo La Red Special di Brian May.

A celebrare ulteriormente Freddie Mercury, vi ricordiamo, c’è in lavorazione un film autobiografico che vanta un autore noto come Anthony McCarten (nomination all’Oscar per la “Teoria del tutto”). La pellicola, in produzione da giugno 2016, avrebbe come protagonista l’attore britannico Ben Whishaw (visto nel ruolo di “Q” in 007 “Spectre”). Il cast prevederebbe anche Johnny Flynn (che interpreta Roger Taylor) e Gemma Arterton (nei panni di compagna e amica di Freddie Mercury).

Freddie Mercury anniversario morte

Photo Credits | Queen su Facebook


Ultimi Articoli

Da non perdere