mercoledì 24 Aprile 2024

Ultimi Articoli

L’Aura: Eclissi del cuore, nuovo singolo feat. Nek

Si chiama “Eclissi del cuore”, un titolo che è già di per sè musicale e carico di pathos e suggestione. In rotazione da pochi giorni il nuovo singolo di L’Aura è un piccolo successo per una voce ricercata e dei testi fortemente evocativi in grado di indicare quanto, a dispetto della sua giovane età, questa artista piuttosto sottovalutata, sappia dare tanto ad un settore da tempo in declino. Si tratta di una canzone prodotta in collaborazione con Nek che anticipa l’uscita del nuovo album di L’AURA, prevista per gennaio 2012 e segue a ruota il successo estivo del primo estratto “Gira l’Estate.



Se non avete ancora ascoltato “Eclissi del Cuore”, potete trovare il brano su iTunes o su altri digital store nella versione cantata dalla sola L’AURA ma c’è una sorpresa. Sin dalle prime note vi accorgerete di aver già sentito il mix di note. Si perchè si tratta di una cover ricercata di “Total Eclipse of the Heart”, tra le più belle ballad di tutti i tempi che risale al lontano 1982. La interpretava la splendida cantante gallese Bonnie Tyler con il suo timbro graffiante e intenso.

L’Aura è carica di energia ed è pronta a raccogliere in consensi che merita già a partire da questa interpretazione ed, infatti, ha detto:

Ah, gli anni ‘80! Fenomenali! Gli alti quantitativi di lacca avranno anche bucato l’ozono, ma di sicuro hanno presieduto la nascita di canzoni pop di pregevolissima fattura come questa! Quando mi sono messa per gioco ad adattare in italiano il testo di “A Total Eclipse Of The Heart”, è stato sorprendente notare quanto fosse immediatamente scorrevole… il mio intento era di riuscire a conservare il significato del pezzo originale senza perderne la poesia, e spero di esserci riuscita!

nuova canzone 2011

Ultimi Articoli

Da non perdere