mercoledì 27 Marzo 2024

Ultimi Articoli

Laura Pausini, cancellato concerto: crolla il palco a Reggio Calabria

La solita aria di festa, la stessa che accompagna sempre i concerti di una delle più grandi artiste che abbiamo in Italia: poi la tragedia, molto simile a quella capitata prima di un live di Lorenzo Jovanotti. Questa sera al Palacalafiore di Reggio Calabria doveva esibirsi Laura Pausini, ma il palco in allestimento è crollato, ripiegandosi su se stesso e causando la morte di un operaio, mentre altri due sono rimasti feriti in modo non grave. Qualcosa a livello strutturale non è andato per il verso giusto e la parte metallica sovrastante il palco è scivolata sulle gradinata, uccidendo ancora una volta un ragazzo, Matteo Armelini, 31 anni, di Roma. Era impegnato a fissare le luci, poi il buio. Adesso è stato disposto il sequestro dell’impianto.



Tubi di metallo molto pesanti hanno ucciso sul colpo lo sfortunato operaio, mentre per gli altri due solo terrore e una corsa in ospedale. Ora vigili del fuoco e polizia stanno cercando di capire le cause del cedimento e la Procura della Repubblica di Reggio Calabria ha aperto un’inchiesta e da qualche ora è arrivata pure la polizia scientifica.

Sui socialnetwork non mancano i post in ricordo di morte di Francesco Pinna, il giovane operaio travolto e ucciso a dicembre dal crollo del palco in allestimento a Trieste prima di un concerto di Jovanotti. I testimoni raccontano di essere finiti a terra in un secondo senza avere il tempo di capire nulla. I soccorsi al giovane sono stati immediati, ma ormai era troppo tardi.

Grandissimo il dolore per Laura Pausini, una artista molto sensibile che ha sempre ringraziato dal profondo del cuore tutti coloro che lavorano affinché lei possa dare il massimo sul palco. Al momento  è chiusa nell’albergo Altafiumara di Santa Trada di Cannitello, a Villa San Giovanni (alle porte di Reggio Calabria).

Il nostro lutto e’ totale. E devastante. Ciao Matteo, ha commentato Laura Pausini su Facebook. Noi che siamo la tua famiglia in tour ci inchiniamo davanti a te. Mi sento impotente di fronte a questa perdita e vorrei poter far qualcosa ma so di non poter fare niente e questo mi fa sentire ancora peggio.

Aggiornamento: Laura Pausini ha annunciato uno stop di due settimane per l’ Inedito World Tour 2012. Si riparte, dunque, il 18 marzo da Firenze. Lo ha reso noto con un comunicato la F&P Group, società che organizza i suoi concerti. I biglietti acquistati, comunque, restaranno validi per le nuove date annunciate.


2011

Ultimi Articoli

Da non perdere