giovedì 18 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Laura Pausini: Celeste, video ufficiale del nuovo singolo

Celeste è la nuova canzone di Laura Pausini in radio da lunedì 5 novembre 2012. Il singolo anticipa l’Inedito Special edition CD+DVD (Atlantic Warner Music), in uscita in tutti i negozi a partire dal prossimo 27 novembre e pre-ordinabile su iTunes dal 5 novembre. Ad accompagnare il brano, il video ufficiale, in anteprima mercoledì 7 novembre su TgCom e da giovedì 8 su tutti i canali musicali. La clip vanta la regia di Gaetano Morbioli, il quale ha anche girato il video del singolo Benvenuto, che su YouTube ha registrato più di 8.5 milioni di visualizzazioni. Un videoclip, quello di Celeste, dalle atmosfere e tonalità calde legate al sentimento della maternità.



La Pausini con la sua immagine dolce, appare quasi eterea, resa bellissima dal lieto evento non proprio imminente ma comunque vicino e cantare per lei, ora, è anche un modo per esprimere le grandi emozioni che sta vivendo. E’ il momento più importante della sua vita, quello tanto desiderato: una magia, un senso di onnipotenza la invadono e sulle sette note trasmetterlo diventa inevitabile.

In questo senso, il colore che ha ispirato una delle sue canzoni più vibranti e sentite, è proprio Celeste che, in realtà, è stato scritto già nel 2010 insieme con Beppe Dati. A produrlo e arrangiarlo, invece, ci ha pensato Celso Valli con le musiche di Beppe Dati e Goffredo Orlandi. Allora il pensiero della maternità la sfiorava più di quanto lasciasse intendere e visto che la sua vita è anche l’interpretazione vocale, ha scelto questa strada per confessare il sentimento più profondo che ci sia.

Guarda il video ufficiale di Celeste

[jwplayer mediaid=”22825″]

La sua maternità è cantata come una gioia che non conosce pressioni o doveri, ma solo un forte slancio di felicità al pensiero di poter avere dei figli un giorno. Un regalo anche per i fan che provano gli stessi sentimenti e non possiamo non rinnovare, con l’occasione, i nostri auguri alla bella e brava quasi mamma Laura Pausini.


Ho girato il video solo una volta – scrive Laura su Facebook
Non esistono altri ciak. L’ho registrato con l’idea di farlo per me e la mia famiglia poi mi sono commossa fino alle lacrime perchè so che questo video un giorno lo guarderà mia figlia e saprà che la mia voce è solo dedicata a lei. 
Raramente si può avere il privilegio di piangere per una gioia così grande ed ho deciso quindi di lasciare tutte le immagini originali anche se molto intime. 
Celeste è una canzone che mi ha portato tanta fortuna e voglio dedicarla a tutte le donne che non smettono di sperare e che sognano con coraggio e pazienza un figlio nel loro futuro.”

Laura

 

Photo Credits | Laura Pausini su Facebook

Ultimi Articoli

Da non perdere