Laura Pausini: Inedito, nuovo album a novembre

Una campagna di marketing perfetta quella legata al nuovo disco di Laura Pausini in uscita nel giorno, numericamente inquietante, 11/11/2011. Non che l’artista nazionale più famosa nel mondo avesse bisogno di tanta pubblicità, ma quando si parla di lei, si sa, tutto diventa grandioso e di certo fa notizia. La novità delle ultime ore, intanto, è che l’album si intitolerà Inedito, svelando così uno dei misteri che più avevano incuriosito i fans negli ultimi tempi, proprio nelle ore in cui nelle radio ha iniziato ad essere trasmesso il singolo “Benvenuto”.


A firmare la canzone presentata come un pezzo bomba, la stessa Pausini sia per il testo scritto con la collaborazione di Niccolò Agliardi, sia per la musica, composta con Paolo Carta, con cui ha curato anche la produzione. Il significato delle parole che ben si armonizzano sulle sette note è più che positivo in una sorta di apertura verso ciò che ci circonda e verso tutte le cose belle che stanno per arrivare, ma anche la gioia di sentirsi finalmente liberi e di imparare a non arrendersi mai.

L’album è stato curato nei dettagli da Laura per un ritorno sulle scene in grande stile dopo due anni di assenza. La cover del cd è stata realizzata a Los Angeles da uno dei maestri della fotografia mondiale, Mark Liddell, già curatore in passato dell’immagine di vip come Nicole Kidman, Cameron Diaz e Janet Jackson.

Qui la tracklist del nuovo disco “Inedito” :

1. Benvenuto
2. Non ho mai smesso
3. Bastava
4. Le cose che non mi aspetto
5. Troppo tempo
6. Mi tengo
7. Ognuno ha la sua matita
8. Inedito
9. Come vivi senza me
10. Nel primo sguardo
11. Nessuno sa
12. Celeste
13. Tutto non fa te
14. Ti dico ciao

2011

Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Blogger (Travel and Music).
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota questo articolo
Loading ... Loading ...

Lascia un commento