venerdì 19 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Ligabue: Campovolo 2.011 live e un film 3D al cinema

Ultimamente Ligabue ha dovuto inghiottire più di un boccone amaro, tra le critiche a distanza da parte di Vasco Rossi e i commenti poco lusinghieri di Fabri Fibra il quale si è chiesto cosa ci sia di rock nella sua musica. Lui per fortuna guarda avanti e più che lanciare frecciatine di risposta ai colleghi, preferisce far parlare numeri e risultati. Continua infatti a riempire gli stadi e ad infiammare folle incredibili di ammiratori e questa è la risposta migliore. Un esempio su tutti è stato il concerto al Campovolo di Reggio Emilia il 16 luglio di fronte a 120mila fan. Proprio da questa esperienza l’artista riparte e quella sera diventerà un  triplo disco live dal titolo  “Campovolo 2.011” con tre inediti. Uscirà il prossimo 22 novembre e visto che i film a lui piace molto girarli, torna pure con una pellicola “Ligabue 3D“, distribuita da Medusa Film e dal 7 dicembre in 300 sale.



Nel triplo cd ci saranno 3 brani inediti: M’Abituerò” , prodotto da Corrado Rustici e registrato con i ClanDestino, brano extra di “Sopravvissuti e Sopravviventi”, “Sotto Bombardamento”, realizzato da Luciano Luisi e registrato con La Banda, brano extra di “Buon Compleanno Elvis” e “Ora e Allora” prodotto da Rustici e registrato con il gruppo attuale, brano extra di “Arrivederci, Mostro!”.

tour

Per quanto riguarda invece “Ligabue 3D” ripercorrerà un pò la sua carriera musicale con immagini in tre dimensioni in cui non mancano concerti, fans e musicisti. Venti anni di lavoro sul palco da festeggiare al meglio, forte del fatto che i suoi album restano ancorati saldamente alle classifiche dei brani più venduti e amati.

Ultimi Articoli

Da non perdere