mercoledì 27 Marzo 2024

Ultimi Articoli

Manuel Aspidi: Notte di luglio, nuovo singolo in radio

Notte di luglio è la nuova canzone del giovane cantante Manuel Aspidi reduce del successo con Amici di Maria De Filippi. Il brano, scritto dall’amico cantautore Pierdavide Carone è disponibile in tutti gli store digitali e in onda su tutte le radio da martedì 10 luglio 2012. Notte di luglio è una ballad dalle sonorità fresche ed estive che esalta il carattere artistico e la voce graffiante del cantante livornese. Il testo racconta una storia d’amore tanto profonda quanto sarcastica che invoglia all’illusione “che tu sia soltanto mia”“che tu sia sempre qua”, per poi sprofondare nell’amara verità “La tua vita che sa di tutto tranne di me”.



La nuova canzone di Manuel Aspidi, sarà contenuta nel nuovo lavoro discografico in uscita in autunno distribuito da Edel Italia e prodotto dalla Oltrelospettacolo. Il nuovo progetto musicale vanterà grandi collaborazioni e conterrà il singolo Non ci aspettiamo più” scritto da Niccolò Agliardi.

Notte di luglio sarà accompagnato dal video ufficiale, in uscita tra pochi giornicurato da Tigre Produzioni per la regia di Luca Scalia e Mathia Cinelli (già al lavoro con artisti del calibro di Fabri Fibra).

Il videoclip vanta la partecipazione di altri colleghi che si sono fatti notare nel talent show di Canale 5, come l’attrice Marina Marchione, protagonista femminile del clip, e le ballerine: Susy FuccilloValentina TarsitanoSerena CarassaiMichelle Vitrano insieme a Marta Marino e Eliana De Siena, sotto la regia del coreografo Luca Barbagallo. Lo stesso cast, sarà protagonista del musical “The Black Souls”, in autunno nei più importanti teatri italiani.

Manuel Aspidi, vi ricordiamo, ha inizia a cantare all’età di 6 anni ed a soli 15 è vincitore di numerosi concorsi canori. Nel 2006 entra a far parte della sesta edizione di “Amici” dove gli viene assegnato, da importanti personalità artistiche del campo musicale, l’inedito “Soli a metà”, primo in classifica per quattro mesi, diventando una hit dell’estate e ricevendo due Dischi D’oro per il maggior numero di downloads.

Pierdavide Carone


Photo Credits | Ufficio Stampa

Ultimi Articoli

Da non perdere