Marco Mengoni, per il concerto di Capodanno a Rimini

Marco Mengoni pronto ad incantare Rimini per il Concerto di Capodanno. La notte del 31 dicembre, quindi, l’artista di Ronciglione, oggi una vera e propria star salirà sul palco di Piazzale Fellini per rendere ancora più frizzante e musicalmente speciale la notte più lunga dell’anno.

Marco Mengoni, dopo aver vinto il Best Italian Act agli MTV Awards 2013, in un anno splendido della sua carriera e con un iBook per iTunes in pubblicazione (3 dicembre) come unico italiano, dal titolo #prontoaccorrereilmioviaggio, brinderà con cittadini e turisti arrivati a Rimini anche per vederlo e ascoltarlo. Del resto, il suo talento già ai tempi di X Factor che lo ha lanciato, era assolutamente chiaro a tutti e oggi in Italia è una delle certezze della musica nostrana. Per fortuna, diciamo noi. Non sarà l’unico artista del “Capodanno più lungo del mondo” edizione numero tre, con oltre 150 eventi in cartellone nell’area, ma di sicuro sarà il protagonista assoluto.

Fino al sei gennaio, a Rimini la musica avrà un grande peso, attraverso sonorità afro soul, hip hop e contaminazioni di ogni genere, ma giovanissimi e non attendono soprattutto la notte di San Silvestro per lui, Mengoni, che scalda già la voce per riempire la piazza e a mandare tutti, ancora una volta, in visibilio. Il cartellone della festa, tra l’altro, si incrocerà con il “Fellinianno“, l’anno di iniziative speciali dedicate alle celebrazioni del Maestro riminese, di cui nel 2013 ricorrono il ventesimo anniversario della scomparsa e i decennali de I vitelloni (60 anni), di 8 e ½ (50 anni), di Amarcord (40 anni) e di E la nave va (30 anni). 

Marco Mengoni inizierà a cantare alle 22 e tra le hit che non mancheranno ovviamente l’EssenzialePronto a correre, Non passerai e l’ultimo singolo Non me ne accorgo e a mezzanotte, via ai fuochi d’artificio. Per tutti i dettagli, potete dare una occhiata al sito: www.riminiturismo.it.

Marco Mengoni Capodanno Rimini 2013