venerdì 19 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Michele Bravi, vincitore di X Factor 2013

Ha tradito poche emozioni ma ne ha regalate tantissime durante la sua breve ma folgorante carriera artistica a X Factor 7, Michele Bravi, vincitore assoluto di questa edizione. Super favorito sin dalle prime puntate, ha colpito per le sue doti da crooner diciottenne e ha lasciato senza fiato con l’interpretazione di quello che è stato realmente il più bell’inedito di tutti, con le parole scritte da un mostro sacro della musica italiana come Tiziano Ferro, dal titolo “La vita e la felicità“.



Il piccolo Michele Bravi, coccolatissimo dalla famiglia e dal suo super nonno, che non ha mai sbagliato una nota e si è impegnato con grande costanza e serietà, ha dimostrato davvero di essere un “tesorino” per dirla alla Simona Ventura ed ha messo d’accordo tutto il pubblico. In finale con gli Ape Escape, ha lasciato indietro persino la talentuosa Violetta e nel duetto con Giorgia, in Gocce di memoria, ha fatto venire la pelle d’oca pure a chi lo ascoltava attraverso la tv.

Sicurezza da vendere, carattere deciso da uomo vissuto ma con quella punta di modestia che rende grande anche un giovane cantante, ha percorso la sua strada senza mai sbandare, senza mai finire in ballottaggio e, in un certo senso, erano in molti ad aspettarsi la sua vincita. Per lui adesso inizia una vita nuova: riuscirà a seguire le orme di chi l’ha preceduto in questa competizione? Lo troveremo sul palco con Noemi, Marco Mengoni, Giusy Ferreri o Chiara? Michele non si è mai sbilanciato ma nemmeno si è tirato indietro, accettando le sfide, diciamocele a volte dure, che gli ha lanciato Morgan.

E’ pronto, probabilmente, ad accettare le dure regole del palco, ad abbracciare il successo, a prendere il mondo in mano come è giusto che faccia un ragazzo della sua età. Di sicuro, rispetto a quando timido e impacciato, si è presentato alle selezioni di X Factor 2013, è cambiato per sempre ed ha trovato il suo percorso, lungo i sentieri tortuosi del cuore del pubblico dove ha conquistato il suo posto sicuro.

Michele Bravi La vita e la felicita' video

Ultimi Articoli

Da non perdere