martedì 23 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Mika: Celebrate, nuova canzone in radio con Pharrell Williams

Celebrate è la nuova canzone di Mika in collaborazione con Pharrell Williams. In rotazione radiofonica da oggi 6 luglio 2012, il singolo anticipa la pubblicazione del nuovo album The Origin of Love in uscita il 18 settembre prossimo per l’etichetta Island Records. Il nuovo brano dalle sonorità pop, è stato scritto dallo stesso Mika e Pharrell e prodotto da Nick Littlemore degli Empire of the Sun. Il nuovo album del cantautore britannico arriva dopo il successo mondiale della hit, The Boy Who Knew Too Much, debuttando nella top ten delle classifiche iTunes.



The Origin of Love, vi ricordiamo, è il terzo album di Mika: vanta la collaborazione degli Empire of the Sun, Benny BenassiWilliam OrbitPharrell Williams, FrYars, Greg Wells, Klas Ahlund: un disco completamente ideato dall’artista, in maniera autonoma.

Questo singolo è il risultato di ciò che succede quando combini le doti di un ventiduenne scoperto online, Fryars, con quelle di Nick Littlemore e Pharrell Williams, due personaggi conosciuti a livello planetario!” racconta Mika di ‘Celebrate’. “ Il brano, scritto da me, Pharrell, Fryars e prodotto da Nick, nasce da una collaborazione possibile soltanto quando ognuno si vuole divertire senza interferire con il proprio ego. Questa è l’attitudine che sta alla base di ‘The Origin Of Love’. E’ un album che parla di canzoni d’amore spensierate e di tolleranza. E’ stato registrato tra Miami e Londra, ma per la maggior parte nel piccolo monolocale di Fryars a nord di Londra!

Mika è stato impegnato nel 2010 e 2011 con il suo tour, che lo ha portato ad esibirsi in più di cento città fra Europa, Asia e Nord America. La star tornerà in Italia con un nuovo concerto il prossimo 24 luglio al Castello di Vigevano (PV), in chiusura del Festival “Dieci Giorni Suonati” organizzato da Barley Arts.

Ecco il video di Celebrate:

The Origin of Love nuovo album 2012


Photo Credits | mikasounds.com

Ultimi Articoli

Da non perdere