sabato 20 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Red Canzian: Ognuno ha il suo racconto, testo e video (Sanremo 2018)

Ecco il testo e il video di “Ognuno ha il suo racconto“, la canzone di Red Canzian, in gara nella sezione Campioni al Festival di Sanremo 2018.



Ognuno ha il suo racconto testo Red Canzian

Ne ho dipinta di primavera
Ne ho incontrata di gente cara
Sono contento di me.

Ne ho percorsi di chilometri
Ne ho scampati di pericoli
Sopravvissuto son qui.

Ne ho fatte di soste a pensare
Confuso fra gli altri a osservare
Testimone del tempo.

Ma non c’è mai una storia uguale a un’altra
Ognuno ha il suo racconto
Perché ogni uomo ha un suo preciso istinto
Un suo esclusivo canto.

C’è chi parla e ogni volta mente
C’è chi guarda e non vede niente
Strana persona la gente.


Ne han dette di balle gli specchi
Ne han visti di imbrogli i miei occhi
Bruciati dal vento.

Dal fango e dai campi di rose
Imparo da tutte le cose
Testimone del tempo.

Ma non c’è mai una storia uguale a un’altra
Ognuno ha il suo racconto
Perché ogni uomo ha un suo preciso istinto
Un suo esclusivo canto.

Ho sbagliato ho pregato e ho pianto
Poi ci ho preso ho capito e ho vinto
Miracolato d’amore.

E sono diventato così
E sono diventato per te
Testimone del tempo.

Ma non c’è mai una storia uguale a un’altra
Ognuno ha il suo racconto
Perché ogni uomo ha un suo preciso istinto
Un suo esclusivo canto.


Ognuno ha il suo racconto video Red Canzian

Red Canzian Ognuno ha il suo racconto

Red Canzian sarà in gara al 68° Festival di Sanremo con “Ognuno ha il suo racconto”, brano che conferma la collaborazione artistica tra Miki Porru e Red Canzian e che sarà contenuto nel nuovo album di inediti dell’artista, “Testimone del tempo”, in uscita su etichetta BMG RIGHTS MANAGEMENT il 16 febbraio.

“Testimone del tempo” conterrà 13 brani che riassumono il viaggio della carriera di Red Canzian, con chiari riferimenti ai suoi inizi all’insegna del rock, e vanta testi firmati da Renato Zero, Ivano Fossati, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Fabio Ilacqua, Vincenzo Incenzo e Miki Porru.

Alla fine del viaggio ci vuole coraggio… – racconta Red Canzian in merito al suo nuovo progetto solista – per ripartire e guardare verso un orizzonte diverso… e le forze e le certezze le riconosci nelle passioni dell’inizio, in quella musica che, da ragazzino, ti ha fatto sognare di diventare, un giorno, una rock star.

Il 9 febbraio uscirà inoltre il primo 45 giri della carriera solista di Red Canzian, contenente una speciale ed esclusiva versione con orchestra, disponibile solo su vinile, del brano sanremese “Ognuno ha il suo racconto” e, sul lato B, un secondo inedito. Un’edizione limitata e numerata a 1000 copie contenente un originale vinile di colore azzurro, un assoluto must per tutti i fan!

A maggio partirà poi il tour nei teatri di “Testimone del tempo”, uno spettacolo che racconterà il percorso musicale e la carriera di Red, dai suoi inizi fino ai giorni nostri, arricchito dalle immagini di personaggi e avvenimenti che hanno segnato la storia.

Red Canzian inizia la sua carriera musicale con la band rock prog Capsicum Red, in cui milita per tre anni, fino a quando, nel 1973, non si unisce ai Pooh come bassista. Insieme a loro percorre e segna 50 anni di storia della musica italiana, vincendo inoltre nel 1990 il Festival di Sanremo con il brano “Uomini Soli”. Con i Pooh, firma alcuni dei più grandi successi che hanno segnato intere generazioni e nel 2016 è tra i protagonisti della reunion per celebrare i 50 anni di storia della band. Nel 2018 torna con un grande e importante progetto solista che lo vede riabbracciare le sue origini rock!

Ultimi Articoli

Da non perdere