venerdì 29 Marzo 2024

Ultimi Articoli

Renato Zero: Sia neve, nuova canzone in radio (testo)

Inarrestabile, incontenibile: Renato Zero, torna con Sia Neve, la nuova canzone in radio, reduce del successo incredibile dell’Amo Tour. E’ stato un vero record nell’anno appena trascorso e con cinque date sold out, è pronto a riprendere la serie di concerti dopo 48 date in grado di dimostrare quanto sia seguito in giro per la Penisola.



Quel mix di romanticismo e trasgressione, hanno reso l’artista una vera icona di quanti cercano la vera poesia e la bellezza profonda in ogni aspetto dell’esistenza e con questo nuovo singolo che segue i successi di Chiedi di me e Nessuno tocchi l’amore, prova ancora una volta a scaldare il cuore dell’innumerevole quantità di fan in trepidante attesa di ascoltarlo.

Sia neve è estratto da Amo-Capitolo II, che è il suo ultimo album di inediti pubblicato ad ottobre. La canzone è stata scritta con Danilo Madonia e rivela l’inguaribile ottimismo di Zero. La neve rappresenta il gelo, un momento in cui è tutto fermo, ma sotto nasconde ancora la vita, la capacità tipica dell’uomo di rinascere sempre.

Un successo annunciato, un singolo che sarà certamente ascoltatissimo dal pubblico che continua ad affollare palasport e strutture che lo accolgono durante il tour. Dopo le richieste continue di repliche, infatti, ha aggiunto tre nuove date ed ha quindi deciso di raddoppiare il suo live a Firenze, al Mandela Forum dove sarà il 10 e l’11 febbraio. Sarà, inoltre, a Brescia il 1 febbraio, a Milano il 4 e a Bologna il 7. Ancora, a Livorno arriverà il 13, il 15 e il 16 febbraio al Modigliani Forum, al PalaRossini di Ancona il 18 febbraio e al PalaBam di Mantova il 21 febbraio.

Ecco le nuove date confermate:


  • 1 febbraio Brescia, Fiera di Brescia
  • 4 e 5 febbraio Assago (Mi), Mediolanum Forum
  • 7 febbraio Bologna, Unipol Arena
  • 10 e 11 febbraio Firenze, Nelson Mandela Forum
  • 13, 15 e 16 febbraio Livorno, Modigliani Forum
  • 18 febbraio Ancona, PalaRossini
  • 21 febbraio Mantova, PalaBam

Nel frattempo, è già possibile acquistare “Amo – Capitolo III”, una versione speciale del disco che contiene “Amo – Capitolo I e II”, un puzzle/poster dell’artista e “Renato racconta”, testi nei quali spiega come sono nati questi inediti e il loro significato più profondo.

Renato Zero Sia neve ascolta

Testo Sia neve Renato Zero

Il cielo lassù azzurro non è, per gli uomini qui tregua non c’è. La vita, oramai, s’inventa da se. Non ha novità, stupore non ha. Senza energie, complicità non credo che ritroveremmo mai stabilità. Un altro messia non credo verrà, questa follia ci tolse l’immunità. Ecco perché davanti a noi c’è l’utopia, il buio e l’aridità. Stringiti a me chiunque tu sia e se non hai la pelle come la mia, vedrai, mi adeguerò.

La neve che cade, che copre e che imbianca. Che ti entra nel cuore e la pace alimenta. La neve che aiuta, che accende quel fuoco così. E’ neve dovunque trionfa il candore. La neve che allevia qualunque dolore. Che annuncia passioni, ritorni, promesse e chissà da quante vite fa.

Più uniti si, la formula è qui. Tacere no, si soffre così. Rivalità, non paga mai. Quanta armonia dopo il perdono, non sai. Spazio per te, spazio per me. Per chi verrà che ci sia pane, ci sia più umanità.

E’ bello vedere quel fiore spuntare, la neve lo avvolge e gli offre tepore. La neve son lacrime che tanta gente versò. Perciò quando cade la neve si sente, ti apre i polmoni ti accende la mente. Su quella montagna eri un uomo, in quel tempo anche tu. Non ti ami più, allora, ritorna fratello la strada ritrova. Un’altra stagione, una pagina nuova che dopo la neve sarà primavera vedrai se ci crederai.

Neve, neve. Per chi ama e chi ha fede. Neve. Neve

Ultimi Articoli

Da non perdere