mercoledì 27 Marzo 2024

Ultimi Articoli

Spice Girls alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012

Una cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012 dal tocco tradizionalista e arricchita da melodie tipiche inglesi. Ai microfoni, sul palco, sono saliti una serie di rockstar e artisti musica pop. Lo spettacolo più atteso era comunque quello delle Spice Girls, che non ha deluso le aspettative. Se durante la cerimonia di apertura curata dal regista Danny Boyle, ad infiammare la folla c’erano state le performance di Paul McCartney, del rapper Dizzee Rascal e dei rockers Arctic Monkeys, per l’evento di chiusura l’atmosfera  ricordava i famosi Festival musicali della Gran Bretagna attraverso l’esibizione dei pilastri del pop 1980, Madness, Pet Shop Boys, George Michael, i rocker Kaiser Chiefs, la cantante Annie Lennox e tanti altri.



L’esibizione delle Spice Girls di domenica sera è stata vista da circa 300 milioni di spettatori in tutto il mondo e da 80.000 fan all’Olympic Stadium. Melanie Chisholm (Sporty Spice), Emma Bunton (Baby Spice), Melanie Brown (Scary Spice), Victoria Beckham (Posh Spice), e Geri Halliwell (Ginger Spice) sono arrivate al centro dello stadio in taxi, su un pavimento preparato per assomigliare alla bandiera della Gran Bretagna (Union Jack).

Le Spice Girls riunite hanno sorpreso e conquistato il pubblico eseguendo un medley delle loro hit “Wannabe” e “Spice Up Your Life“. Oltre agli artisti sopracitati, la cerimonia di chiusura di Londra 2012 è stata caratterizzata dall’esibizione di Eric Idle con “Always Look on the Bright Side of Life” traccia dell’album Monty Python’s Life of Brian e colonna sonora finale del film Brian di Nazareth.

Alla manifestazione di chiusura non sono mancati performer giovani e ben più conosciuti come la giovane band dei One Direction, Ed Sheeran, Russell Brand, Fatboy Slim, Jessie J, Tinie Tempah, Taio Cruz, Liam Gallagher e Beady Eye, i Take That, Muse, Bryan May, The Kinks ‘Ray Davies, The Who, con una rivisitazione dei “Baba O’Riley”, “See Me, Feel Me” e “My Generation”.

Al termine della cerimonia, il sindaco di Londra Boris Johnson ha consegnato la bandiera olimpica al primo cittadino di Rio de Janero, Eduardo Paes: la città brasiliana, infatti, ospiterà le prossime Olimpiadi nel 2016.


Photo Credits | Spice Girls su Google+ / LOGOC su Getty Images

Ultimi Articoli

Da non perdere