mercoledì 27 Marzo 2024

Ultimi Articoli

Stadio: I nostri anni, nuovo singolo in radio con Fabrizio Moro

I nostri anni è la nuova canzone degli Stadio in radio da venerdì 12 ottobre 2012. Il nuovo singolo, che vanta il featuring di Fabrizio Moro che l’ha scritto e cantato con la band emiliana, anticipa il nuovo album dal titolo “30 I Nostri Anni“, in uscita  il prossimo 30 ottobre su etichetta Capitol/Emi Music. Il disco avrà tre inediti, uno dei quali scritto con Luca Carboni, che torna a scrivere una canzone degli Stadio e il concerto con l’orchestra sinfonica, in cui Gaetano Curreri, Andrea Fornili, Roberto Drovandi e Giovanni Pezzoli hanno eseguito dal vivo diciassette successi.



La grande festa per i trent’anni della band proseguirà con “STADIO 30 ANNI Friendly Gala”: due concerti da non perdere il 24 novembre all’Auditorium di Roma (già “sold out” in prevendita) e al Teatro Manzoni di Bologna. Il tour degli Stadio continuerà il 29 gennaio 2013 al Teatro Arcimboldi di Milano per concludersi il 27 marzo sempre all’Auditorium di Roma.

Guarda il video de I nostri anni feat. Fabrizio Moro:

I Nostri Anni è il regalo che ci siamo voluti fare per la festa dei trent’anni – spiega Gaetano Curreri, leader degli Stadio, che ha composto la musica del singolo con Fabrizio Foschini, – credo che sia un’altra canzone generazionale, cosi come lo sono state “Chiedi chi erano i Beatles” e “Equilibrio instabile” in periodi diversi della nostra storia. L’abbiamo scritta con Fabrizio Moro (che firma il testo, ndr.), che considero uno dei più bravi tra i giovani cantautori, che continua la tradizione della grande musica d’autore italiana, per noi che abbiamo da sempre celebri autori per le nostre canzoni: da Carboni – che cominciò con noi quando non sapeva ancora di essere un cantautore – a Lucio (Dalla, ndr.), da Guccini e Roversi a Fossati e Vasco.

I Nostri anni/…/sono i segni sulla pelle di chi ha perso l’onore/un susseguirsi di facce nate con il bianco e nero/che rimangono le stesse anche in multicolore/


Photo Credits | Stadio su Facebook

Ultimi Articoli

Da non perdere