giovedì 28 Marzo 2024

Ultimi Articoli

Stadio: Gaetano e Giacinto, nuova canzone in radio

Gaetano e Giacinto è il nuovo singolo degli Stadio, in rotazione radiofonica dal 26 agosto. Il brano è un’ anticipazione del prossimo album di inediti, in uscita a fine settembre, dal titolo Diamanti & Caramelle (Emi Music). Il nuovo disco esce dopo più di due anni dal precedente lavoro in studio, Diluvio Universale. La canzone è stata scritta dagli Stadio per ricordare i calciatori (Gaetano) Scirea e (Giacinto) Facchetti, due storie italiane di provincia salite alla ribalta del calcio mondiale.



Gaetano e Giacinto è un omaggio ai due grandi campioni, a due grandi figure per i tifosi di Juventus e Inter, ma anche per tutti gli appassionati di calcio, che “con un solo passaggio uniscono milioni di gente”, come pronuncia il testo, “due tipi che parlano piano”, “che parlano niente”…

Il legame con due personaggi come Scirea e Facchetti è bene impresso nella mia memoria”, afferma Gaetano Curreri, fondatore degli Stadio. Per l’amore che ho per il calcio, mi è sembrato bello raccontare le loro storie che nascono dal basso”, dalla vita vera di periferia. Le storie di quei calciatori “veri”, che riescono a fare di un sogno la loro realtà. Sono campioni che aiutano i bambini a sognare e che oggi vanno riscoperti: Facchetti e Scirea sono punti di riferimento ideali.

Gli Stadio saranno ospiti di Sky Sport il 25 agosto per un’intervista tv e per una videochat con i fan, assieme a Riccardo Scirea e Gianfelice Facchetti, figli dei due campioni. Il 26 agosto, sempre su Sky Sport andrà in onda un lungo approfondimento ai due fuoriclasse presentando il nuovo album della band.

Ecco il video ufficiale:

Youtube video | Gaetano e Giacinto


Stadio Gaetano e Giacinto nuovo singolo 2011

Il nuovo singolo sarà accompagnato dal video ufficiale girato a Roma e realizzato da Paolo Marchione, il giovane regista di videoclip e spot pubblicitari in campo musicale e cinematografico nazionale ed internazionale. Nel frattempo la band ha anche terminato il servizio fotografico per il booklet dell’album realizzato dalla bravissima fotografa Alessandra Tisato.

Ultimi Articoli

Da non perdere