venerdì 19 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Strokes: Angles, nuovo album 2011

Esce oggi il nuovo album 2011 degli Strokes dal titolo, Angles. Il disco è stato anticipato dal singolo Under Cover Of Darkness rilasciato il 9 febbraio scorso. Angles segue First Impressions of Earth del 2006, e possiede l’immediatezza dei primi lavori della band come, Is This It (2001) e Room On Fire (2003).



Angles è stato registrato a casa del chitarrista Albert Hammond Jr. e prodotto da loro stessi: il bassista Nikolai Fraiture ha parlato dell’album come di “un ritorno alle origini”, suggerendo che le canzoni sono caratterizzate da uno stile simile a quello del primo lavoro, Is This It.

nuovo album 2011

Hammond ha spiegato il titolo dell’album dicendo “È il prodotto dato da cinque persone differenti tra loro”. Come sappiamo, infatti, i problemi interni della band pare non si siano risolti, perché “Angles” è stato inciso da separati in casa, con Casablancas che ha registrato le parti vocali per conto suo, dopo che il resto della band aveva fatto il suo dovere strumentale.

Angles, nonostante tutto è un disco tradizionale Strokes: la voce particolare di Casablancas, le canzoni sono sempre spettacolari, piacevoli e ben costruite. C’è qualche novità nelle sfumature, come nella batteria o in certe sonorità, che rimandano alla musica anni ’80 con accenni di synth e drum machine, come anche la copertina, anche se un po angosciante, rivisitata con grafica tipica di quegli anni.

QUI il video di Under Cover Of Darkness.

Ecco la tracklist di Angles:


“Machu Picchu”
“Undercover of darkness”
“Two kinds of happiness”
“You’re so right”
“Taken for a fool”
“Games”
“Call me back”
“Gratisfaction”
“Metabolism”
“Life is simple in the moonlight”

Ultimi Articoli

Da non perdere