giovedì 25 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Stromae tra gli ospiti internazionali del Festival di Sanremo 2014

Si chiama Stromae ma non tutti ancora lo conoscono. Se, invece, proviamo a dirvi che è l’artista del tormentone “rendez vous, rendez vous“, che in realtà si intitola Tous les memes, forse comincerete a focalizzare video, canzone e cantante. La novità interessante è che questo giovane talentuoso che nei frame del brano si diverte ad impersonare un uomo e una donna nello stesso tempo, sarà ospite a Sanremo 2014. Pochi giorni ancora, dunque, e potremo vedere la sua performance sul palco dell’Ariston, sabato 22 febbraio 2014.



[jwplayer mediaid=”21779″]

Il cantante belga Stromae si chiama in realtà Paul Van Haver e si è fatto già notare tanto da aver conquistato il titolo di artista dell’anno in Francia. Alla serata finale di Sanremo porterà il suo successo e farà parte degli ospiti internazionali della kermesse. Ancora non tutti i nomi in merito sono stati svelati, sembra però che possa essere presente pure il cantautore scozzese Paolo Nutini.

Stromae non è un nome casuale e in molti sono rimasti incuriositi da tale scelta. In realtà, significa “maestro“, nel gergo francese, anche se con le sillabe invertite. Del resto questo ventottenne la cui carriera internazionale è esplosa da poco, si fa notare da tempo in patria, per le sue canzoni impegnate dedicate a temi come la povertà e l’emigrazione. E’ presente in tutti i social network e sul web e la sua musica è un mix di hip hop, electrodance, percussioni africane, house, musica popolare francese e new beat.

Il suo secondo album è in vetta alle classifiche e si intitola Racine Carrée. I testi nascono pure dalla sua storia, visto che è rimasto orfano. Il padre è stato ucciso nel genocidio ruandese e lo ha cresciuto la madre fiamminga nella periferia di Bruxelles. Alle 64esima edizione del Festival della Canzone Italiana, oltre a Stromae ci saranno anche Gino Paoli, che canterà Luigi Tenco e Fabrizio De Andrè.

Stromae Sanremo 2014


Ultimi Articoli

Da non perdere