martedì 16 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Vasco Rossi: concerto straordinario a giugno

Vasco ha annunciato su Facebook i suoi prossimi progetti futuri. Per cominciare, a fine agosto è prevista l’uscita di una nuova canzone, I Soliti, non presente nell’album Vivere o Niente perchè scritta successivamente. Il brano farà parte di un film documentario, finito di girare poco prima del tour di giugno e che sarà presentato a settembre al Festival del Cinema di Venezia. Si tratta di una storia che racconta la terra dove è cresciuto, Zocca, della crescita artistica e professionale che lo ha fatto diventare una rockstar.



Intanto, il Blasco ha finito di girare una video poesia scritta dal figlio Luca, dal titolo “L’Ape Regina”, presentata in anteprima mondiale al Magna Graecia Film Festival 2011, trasmessa per la prima volta su RAI 1 l’undici agosto alle 23.30.

Nel frattempo ha pure scritto una canzone con Gaetano Curreri per Fiorella MannoiaLa Luna, che sarà prodotta in autunno e farà parte del nuovo album della cantante in uscita a gennaio prossimo.

2012

Ma non finisce qui, infatti il Komandante sta lavorando con Stefano Salvati alla stesura del “libretto” e alla drammaturgia di uno spettacolo di danza classica “L’altra metà del cielo” con tredici sue canzoni giustamente riarrangiate per l’occasione. Ne sarà prodotto un album che rappresenterà un’affascinante rilettura dei suoi brani. Il Balletto è in cartellone al Teatro La Scala di Milano e la “Prima” è fissata per  il 31 marzo 2012.

Infine a Giugno è previsto un concerto straordinario che darà il via “a una nuova era” di un Vasco Rossi che continuerà a scrivere e cantare canzoni, provando nuovi metodi espressivi, grazie alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie.


Ultimi Articoli

Da non perdere