venerdì 19 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Wind Music Awards 2012: Emma, Amoroso, Ligabue, Giorgia, Modà e Noemi tra gli artisti più applauditi

I Wind Music Awards 2012, che sabato 26 maggio 2012 hanno avuto come splendida location l’Arena di Verona, andranno in onda su Rai 1 tra circa un mese e saranno presentati da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Durante la kermesse canora sul palco saliranno gli artisti italiani che nell’ultimo anno hanno venduto con i loro album più di 60 mila copie (disco d’oro) e oltre 120 mila (disco di platino). Tra i cantanti in prima linea in questo senso artisti come Amoroso, Antonacci, Emma, Ferro, Giorgia, Ligabue, Moda’, Pausini e Venditti.



A premiarli ci penseranno Roberto Farnesi, Rocco Papaleo, Vittoria Belvedere e altre star. Gino Paoli e Pierdavide Carone omaggeranno Lucio Dalla, scomparso lo scorso marzo, il primo con la canzone “L’anno che verrà” e il secondo con “Nanì”. Emma accompagnerà Pino Daniele  in “Io per lei” e “Quando” e la rossa Noemi duetterà prima con Fiorella Mannoia sulle note di “Quello che le donne non dicono” e poi con Antonello Venditti eseguendo il brano di Sanremo 2012, “Sono solo parole .

I WMA 2012, organizzati da Wind Telecomunicazioni, saranno aperti dalla canzone “Io canto” interpretato da Laura Pausini, mentre Ligabue chiuderà la serata con il brano “Buonanotte all’Italia”.

L’appuntamento in tv, vi ricordiamo, è per lunedì 2 luglio 2012 su Rai Uno a partire dalle 21.15.

Ultimi Articoli

Da non perdere