giovedì 18 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Alessadro Ristori: Ibrido, nuovo album in uscita

In un’epoca in cui le canzoni hanno vita breve come quella di una farfalla, il segreto è probabilmente quello di guardare al passato senza dimenticare il presente. Una scelta che ha seguito Alessandro Ristori, che con il suo nuovo album “Ibrido” si lega ad atmosfere vintage e sonorità amate dalle generazioni presenti e passate. Si va dal rock’n’roll anni 50, alle atmosfere della “Dolce Vita”, fino ai classici anni sessanta e ai brani inediti, tutti da scoprire.



Questa la tracklist di Ibrido:

  1. La Donna Uomo (inedito)
  2. Sentimento (Inedito)
  3. live -Introduzione
  4. Rock a beatin’ boogie
  5. Ciaò ti dirò
  6. 6. il tuo bacio è come un rock
  7. Booganse
  8. Nel blu dipinto di blu
  9. Ciao ciao bambina
  10. Teddy girl
  11. Giorni d’estate
  12. Una fetta di limone
  13. Il ragazzo col ciuffo
  14. Volevo fare il DJ
  15. Rock around the clock
  16. Arrivederci Roma – On an evening in Rome
  17. Credi
  18. La doce vita in via Veneto – Tequila
  19. Impazzivo per te
  20. High School confidential
  21. Non m’importa del tuo amor
  22. Hound dog

Canzoni senza tempo, da Ciao ti dirò a Il tuo bacio è come un rock, da Impazzivo per te a Arrivederci Roma, per passare senza incertezze a classici del genere come High School Confidential di Jerry Lee Lewis o Rock Around The Clock, prima hit per i giovanissimi americani dei 50, nella versione di Bill Haley & His Comets.

Il disco raccoglie i brani migliori di Alessandro Ristori suonati rigorosamente dal vivo insieme ai suoi Portofinos, tranne i due inediti. Ibrido perché si tratta di un esordio discografico registrato sulla strada, di palco, in palco, piuttosto che in uno studio di registrazione.
La donna uomo è il singolo apripista dell’album: una donna che vuole assomigliare il più possibile al maschio, finendo per esserne quasi una parodia, o meglio, un ibrido mal riuscito. È dedicata a chi pensa che la parità fra i sessi debba anche appiattire le inevitabili diversità.

Qui il link al video ufficiale:

YOUTUBE VIDEO | La donna uomo


Photo Credits | ufficio stampa   www.alessandroristori.it

Ultimi Articoli

Da non perdere