giovedì 18 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Amy Winehouse: il video inedito della demo di My Own Way

Amy Winehouse e il suo talento incredibile tornano a farsi ascoltare, a sorpresa e assolutamente per caso. E’ stata, infatti, ritrovata una demo inedita in cui, appena diciassettenne, canta con la sua voce melodiosa. Si tratta di My Own Way e la canzone è stata caricata con un video su YouTube, grazie a Gil Cang, produttore musicale londinese.



Fu proprio lui a proporre all’artista di interpretare il pezzo quando si accorse di quale prodigio della musica internazionale aveva davanti. Sperava, in questo modo, di attirare l’attenzione delle etichette più importanti, ma poi la traccia finì nel dimenticatoio e solo ora è stata ritrovata.

I fan della Winehouse sono ancora tanti, nonostante la sua prematura scomparsa il 23 luglio 2011. Dopo quell’infausto giorno quasi tutti i materiali non completi e non autorizzati sono stati distrutti, anche per evitare album postumi che non erano nelle intenzioni di chi gestiva gli interessi della cantante.

Lo stesso produttore ha confermato che Amy lo impressionò immediatamente, ma dopo il suo decesso si decise di evitare continue raccolte per ricordarla. Questo anche dopo che la Universal pubblicò l’album postumo “Lioness: Hidden Treasures“, accolto male dalla critica. Ecco perché l’amministratore delegato della compagnia, David Joseph, fece sparire tutto ciò che aveva lasciato e a cui stava lavorando negli ultimi mesi di vita. Questa demo però è diversa e meritava di essere restituita al suo pubblico.

Ultimi Articoli

Da non perdere