lunedì 15 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Bee Hive 2011: un dvd per un ritorno in grande stile

Un ultimo concerto ancora, quello del prossimo 9 giugno a Brescia e poi per loro sarà il momento di tirare le somme. I Bee Hive sono tornati, anzi sono letteralmente usciti fuori dal telefilm cult anni ’80 “Kiss me Licia” e materializzati di fronte a fans felicemente sorpresi di ritrovarli ancora come 26 anni fa, belli, sorridenti e con i loro brani romantici ma non mielosi. La Reunion era nell’aria da tempo, ma questa volta fanno sul serio tanto che lasciano intuire, sornioni, che presto potrebbe esserci qualche data all’estero o qualche altro inedito, oltre a “Don’t say Goodbye”, pezzo dedicato a chi non si arrende e lotta per i propri sogni e le ambizioni più vere. Mai ci fu brano più in tema con il gruppo che proprio nell’ultima data italiana registrerà un dvd, che uscirà anche in versione cd alla fine del 2011.



Un regalo perfetto per il periodo natalizio, per lasciarsi andare ai ricordi e canticchiare “Baby i love you”, “Fire”, “freeway” o la dolcissima “Mio dolce amore”. A interpretare queste canzoni, finalmente Pasquale Finicelli, l’affascinante Mirko con la sua vera voce. “E’ indiscutibile una forte emozione, una sensazione indescrivibile“, ammette con quel suo sorriso contagioso. Con lui la vecchia formazione e qualche piacevole sorpresa: Sebastian Harrison/Satomi alla tastiera, Luciano de Marini con la sua mitica chitarra elettrica, Manuel De Peppe, alla batteria e alla tastiera e al basso la new entry, il giovanissimo ma non senza grande verve artistica, Tony Amodio. Il dvd conterrà i brani del tour nonchè i loro più grandi successi e sarà prodotto dalla ATOM, che ha sede in Toscana. Grande segreto, invece, in merito ai contenuti speciali e alle eventuali interviste, ma avremo tempo in questi mesi per scoprirlo in anteprima.

I “ragazzi della porta accanto” felici di scattare foto e firmare autografi per ore hanno un seguito di affezionati ammiratori disposti davvero a tutto. Ma qual è il loro segreto? Incarnano un ricordo romantico, sono affascinanti e coinvolgono il pubblico durante i concerti ma c’è dell’altro come ribadisce Manuel De Peppe:”Ti assicuro che suonare i pezzi dei Bee Hive non è semplice specialmente nel caso di Tornerà l’allegria o città città. Come per quanto riguarda il settore televisivo, forse anche nella musica oggi mancano canzoni in grado di rapire sia i bambini che gli adulti, tanto che abbiamo un seguito di appassionati dai 15 ai 40 anni”.


Entusiasta anche Tony Amodio che non si aspettava di certo tanto affetto da parte del pubblico, non solo nei suoi confronti ma anche verso una band che comunque non si vede da 26 anni: “Fare musica al giorno d’oggi e’ sempre piu’ dura, e mi ha lasciato sbigottito vedere come una band che manca dalle scene da oltre 20 anni faccia ancora concerti a pagamento, quando ormai la gran parte degli artisti fa solo eventi liberi visto il momentaccio economico che viviamo.Il cd live e dvd segnerà un punto di fine a tutto il lavoro che abbiamo fatto in questi anni. Spero sia anche un pretesto per tornare in giro a promuoverlo questo inverno!Speriamo bene!”. Decisamente ce lo auguriamo anche noi…

 

Ultimi Articoli

Da non perdere