sabato 20 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Beyoncé, un Visual Album con 14 canzoni e 17 video

Sexy come sempre ma anche incredibilmente brava. Beyoncé ha sempre detto di voler diventare una icona della musica pop mondiale e ha mantenuto la promessa. Ora ritorna con 14 canzoni e 17 video, un regalo fantastico per i fan e non solo perché siamo praticamente a Natale. Un album che, in effetti, è arrivato a sorpresa e per questo ancora più gradito e brani si potranno scaricare singolarmente dal 20 dicembre. E’ il quinto disco in esclusiva su iTunes, dal titolo eponimo e destinato a lasciarsi piacevolmente ascoltare dai milioni di fan in tutto il mondo, che la seguono da anni. 



 

Nel nuovo cd “visivo” di Beyoncé oltre ai brani, da lei magnificamente interpretati, ci sono anche i video, che sono stati girati in alcune delle città più belle al mondo. Tra le destinazioni prescelta, New York, Parigi, Sydney e Rio e Janeiro. Non ha organizzato dei viaggi appositi, ma quasi in tutti i casi, si tratta delle mete toccate dal “Mrs. Carter Show World Tour”. 

Ogni ripresa racconta una emozione, con un tocco di creatività ma senza falsare la realtà. Il motivo di tutto questo è che Beyoncé stessa ritiene di vedere la musica più che sentirla  e, come tutte le altre persone, di ricordare un momento importante dell’infanzia o della vita in generale, non appena ascolta qualche nota. Un album visivo, oltre che essere una idea originale, in un momento dell’anno particolare, è certamente il modo migliore per evocare tale sensazione.

Un progetto nel quale si è impegnata diventandone autrice, produttrice e regista. Insieme a lei anche il marito Jay-Z, Drake, Pharrell Williams, Justin Timberlake e Frank Ocean, più le sue ex compagne del trio Destiny’s Child, Kelly Rowland e Michelle Williams. Emozionante la canzone di chiusura, “Blue“, in cui c’è anche la figlia Blue Ivy, che compirà due anni il prossimo 7 gennaio. Nei prossimi giorni, sarà disponibile anche la versione del CD/DVD nei negozi.

Beyoncé Visual Album 14 canzoni 17 video


Tracklist Beyoncé

Audio
1. “Pretty Hurts”
2. “Haunted”
3. “Drunk in Love” feat. Jay-Z
4. “Blow”
5. “No Angel” (listed as Angel in the physical version)
6. “Partition”
7. “Jealous”
8. “Rocket”
9. “Mine” feat. Drake
10. “XO”
11. “*** Flawless” feat. Chimamanda Ngozi Adichie
12. “Superpower”
13. “Heaven”
14. “Blue” feat. Blue Ivy

Video
1. “Pretty Hurts”
2. “Ghost”
3. “Haunted’
4. “Drunk in Love” feat. Jay-Z
5. “Blow”
6. “No Angel” (listed as Angel in the physical version)
7. “Yonce”
8. “Partition”
9. “Jealous”
10. “Rocket”
11. “Mine” feat. Drake
12. “XO”
13. “*** Flawless” feat. Chimamanda Ngozi Adichie
14. “Superpower”
15. “Heaven”
16. “Blue” feat. Blue Ivy
17. Bonus video: “Grown Woman”

Ultimi Articoli

Da non perdere