martedì 23 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Biagio Antonacci: Colosseo, nuovo album live 2011

Fan sfegatati di Biagio Antonacci, la vostra attesa è finita. Sta per uscire infatti  “COLOSSEO”, il primo album interamente dal vivo di questo artista che da anni ormai vola in alto nelle classifiche musicali del Belpaese sin dai primi giorni di programmazione alla radio dei suoi singoli. Il nuovo lavoro sarà composto da CD e DVD tratti dallo spettacolo musicale “Biagio Antonacci COLOSSEO Concerto per l’UNESCO”, una manifestazione organizzata dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, presieduta dal Professor Giovanni Puglisi, in collaborazione con Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e La Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma. Lo scorso 3 Luglio 2011 Antonacci, infatti, si è esibito proprio all’interno del monumento noto come  “Anfiteatro Flavio” e visitato da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo ogni anno. Un evento e un successo personale per questo  cantautore dai grandi numeri che non si fa certo rimpiangere dagli ammiratori.



L’album è composto dal primo CD album interamente live del Cantautore e da un DVD che oltre al concerto integrale propone molti inediti rari legati al backstage della kermesse. Interamente  ripreso e registrato in presa diretta al Colosseo, è davvero un appuntamento speciale non solo per chi lo segue da tempo ma anche per chi ama la buona musica, visto che nessuno fino ad oggi ha potuto esibirsi con lo sfondo di questa magica location romana con relativa pubblicazione.

Antonacci è da sempre attento alla salvaguardia e alla valorizzazione dei beni culturali e il concerto ha rispettato i parametri di sicurezza per non rovinare il sito Patrimonio dell’Umanità e con un concerto semi-acustico ha incantato i presenti.

live 2011

Chi si fosse perso il concerto ora può recuperare scegliendo l’artista di  Iris (tra le tue poesie),  Inaspettata, Sognami, Se fosse per sempre, Pazzo di lei , Vivimi, Quanto tempo e ancora e così via continuando lungo una carriera costellata di grandi successi musicali.

Ultimi Articoli

Da non perdere