lunedì 15 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Bianca Atzei: L’Amore vero, video ufficiale del nuovo singolo

Una voce graffiante è proprio il termine giusto, la stessa che convince al primo ascolto. Bianca Atzei ti raggiunge profondamente e affonda come una lama nel tuo animo con un sussurro, ancora di più quando nel ritornello intona decisa la sofferenza portata da un sentimento tormentato e forse non ricambiato con l’Amore vero, il titolo del nuovo singolo. Avevamo già notato questo talento 25enne ai tempi della sua canzone La Gelosia e ora, torna a farsi piacevolmente ascoltare con un pezzo fresco e giovane che sta riscuotendo grande successo. A questo punto dopo due brani che l’hanno lanciata nell’universo delle ugole d’oro che si notano tra una folla di ragazze con un timbro sempre uguale, il passo successivo è certamente quello di un album, che non tarderà ad arrivare.



Bianca Atzei, alle storie sofferte ci ha abituati e, del resto, rendono ancora più intensa una voce originale, potente e incisiva, ma anche dolce e vibrante che con “L’Amore Vero” viene fuori al meglio. Ancora una volta il video ricorda le atmosfere anni Cinquanta-Sessanta, ma se ne La Gelosia esibiva una sofisticata eleganza, adesso il tenore è decisamente più scanzonato con tanto di giovani ballerine ad arricchire la scena.

Insomma, la Atzei ama restare in equilibrio tra il contemporaneo e il vintage, tra il classico e il moderno e questo potrebbe essere la peculiarità del suo album, ancora in lavorazione. Un talento innegabile che sta cercando il suo spazio nel difficile mondo della musica italiana e che può già contare su un notevole numero di fan appassionati.

Ecco il video L’amore vero per la regia di Gaetano Morbioli:

“L’amore vero non può dissolversi nel vento”


Photo Credits | Bianca Atzei su Facebook

Ultimi Articoli

Da non perdere