venerdì 29 Marzo 2024

Ultimi Articoli

Briga: Che cosa ci siamo fatti, tracklist album

Ecco la tracklist di “Che cosa ci siamo fatti“, il nuovo album di Briga in uscita il primo giugno 2018. Il disco, anticipato dall’omonimo singolo e prodotto da Honiro Label, sarà disponibile in digitale (in pre-save su Spotify, il 14 maggio; il 18, in pre-order su iTunes) e in cd.



Un concept-album, progetto discografico più maturo di Briga, che a differenza dei precedenti (“Alcune Sere”, “Never Again”, “Talento”), mantiene una linea musicale costante e accompagna l’ascoltatore dalla prima all’ultimo brano come fosse un’opera in più atti.

Un atlante delle emozioni, un disco pieno di sentimenti, è l’album che Briga desiderava da tempo. Undici canzoni inedite (e una ghost track) scritte con l’anima e con le ali, malinconici, sfrontati, eleganti e tachicardici, sempre onesti e fedeli coerentemente con i sentimenti dell’autore che le ha scritte e composte.

Che cosa ci siamo fatti tracklist Briga

  1. Se ti sbranassero gli squali
  2. Che cosa ci siamo fatti
  3. Ciao papà
  4. Negli occhi tuoi
  5. Mi viene da ridere / Trastevere
  6. Dopo di noi nemmeno il cielo
  7. Overlay
  8. Stringiti a me
  9. Mi sento strano
  10. Ti piace ancora, qui?
  11. Volevo essere per te

Mattia Briga, il cantante-scrittore: questo ultimo lavoro in studio potrebbe essere simbolicamente la colonna sonora di “Novocaina – Una storia d’amore e di autocombustione” l’ultimo romanzo del cantautore romano (scritto con l’amico Andrea Passeri) uscito nell’Aprile del 2017.

Nella sua carriera ha collaborato e duettato con tanti artisti della musica italiana come Antonello Venditti, Tiziano Ferro, Gianluca Grignani, Gigi D’Alessio, Boosta, Emma Marrone. Ha preso parte alle riprese del film Zeta (2016), diretto da Cosimo Alemà e partecipato nel ruolo di mentore, alla trasmissione televisiva Selfie (2017) su Canale5.


Ultimi Articoli

Da non perdere