mercoledì 27 Marzo 2024

Ultimi Articoli

Claudio Baglioni a Che tempo che fa, i dettagli sul nuovo disco (video)

Il conto alla rovescia è iniziato davvero questa volta e Claudio Baglioni comincia a svelarci qualcosa di più sul suo nuovo lavoro, che non è una semplice raccolta di canzoni, seppure memorabili come quelle che solo lui sa scrivere. Del resto, lo stesso artista è sempre stato fuori dalla massa, originale e in anticipo sui tempi e sulle mode e al termine di un countdown, il 18 maggio sul suo sito sarà finalmente presente la prima traccia del nuovo “itinerario” del cantautore più amato del secolo. Guarda il video dell’intervista a Che tempo che fa.



Claudio Baglioni, ora sente ”l’esigenza di essere libero” e di non seguire i classici schemi e percorsi che portano alla promozione di una fatica discografica. A spiegare nei dettagli il suo pensiero ci ha pensato nel corso della registrazione di  Che Tempo che fa’“, durante la quale ha detto:  Qualcuno, due o tre giorni fa, mi ha chiesto: quando fai un nuovo cd? Io ho risposto con una battuta: faro’ un CB: Claudio Baglioni”.

In più, la vera sorpresa è che sta pensando di  pubblicare altri brani su iTunes o piattaforme. Impossibile conoscere la data: lo farà quando sentirà che è arrivato il momento. Da Fabio Fazio, tornerà comunque il prossimo 19 maggio e questa volta canterà dal vivo la prima canzone. Baglioni per l’occasione ha detto: 

Non sara’ come un disco che gia’ esiste, ma qualcosa di simile a quello che accadeva negli anni Sessanta, quando non esistevano gli Lp, ma i 45 giri con il loro lato A e il lato B e poi i cantanti raccoglievano canzoni che erano gia’ state apprezzate. Il progetto progetto che vuole essere ‘una carovana, un convoglio, perche’ convoglio significa ‘ConVoi”’, cioè, aggiungiamo noi, il suo amato pubblico. 

Inutile tentare di indagare oltre, perché la risposta di Baglioni è sempre la stessa: ”Non so come finira’, ma questo e’ il bello”.


Claudio Baglioni Che tempo che fa

Ultimi Articoli

Da non perdere