martedì 26 Marzo 2024

Ultimi Articoli

Conchita Wurst, chi è la drag queen con la barba vincitrice dell’Eurovision 2014?

Oggi è conosciuta con il nome di Conchita Wurst ed è un fenomeno che da giorni sta spopolando sui social, questo ben prima che la nota drag queen con la barba vincesse l’Eurovision Sogn Contest a Copenaghen. Originale lo è di sicuro la cantante venticinquenne che all’anagrafe è ancora presente con il nome di Tom Neurwurth. Una scelta drastica che pur avendola portata sui giornali e sul web in ogni dove, le ha garantito suo malgrado critiche e dissensi da ogni dove, a cominciare dall’Austria, il suo Paese.



[jwplayer mediaid=”23669″]

La donna con la barba” come la chiamano, è bellissima, ha un fisico incredibile e canta come un usignolo, tanto da aver incantato tutti all’Eurovision 2014 dove la nostra Emma è arrivata ventunesima con “La mia città”. La scelta di Conchita Wurst per l’evento di respiro internazionale, dove ha cantato Rise like a Phoenix ha dunque creato imbarazzo tra gli austriaci che nei mesi scorsi, in ben 31mila, hanno aderito al gruppo Facebook dal titolo “Anti-Wurst”. L’artista, comunque, si è pienamente riscattata portando la sua bandiera alta e stracciando gli altri cantanti presenti alla kermesse. La Russia e la Bielorussia hanno invitato a boicottare le performance della drag queen, ma alla fine ha vinto il talento e per lei forse è arrivata la tregua, insieme al meritato successo.

Grande estensione vocale ed eccentricità sono le sue armi vincenti, le stesse doti che le hanno permesso di cambiare vita e di emergere dalla cittadina di nascita, che è Gmunden ed iniziare a travestirsi. Prima si era esibito come uomo e con il suo nome reale, dimostrando anche in quel caso di avere una avvenenza fuori dal comune. Dopo l’esperienza in una band, è arrivata Conchita Wurst, il cui nome deriva dal fatto che wurst significa in lingua locale “non me ne importa niente”. Ne sentiremo parlare a lungo, c’è da giurarci.

Conchita Wurst eurovision 2014

Ultimi Articoli

Da non perdere