mercoledì 27 Marzo 2024

Ultimi Articoli

Entics: Soundboy, primo album di inediti

Chi è Entics, questo artista giovane ed eclettico che comincia a farsi sentire e per la verità anche notare in giro per radio e giornali? E’ un nuovissimo talento, di quelli veri, che non è diventato famoso per aver partecipato ad un programma televisivo, ma a soli 26 anni vanta già ben 65mila fan su Facebook, uno stile che conquista e anche questo gli ha permesso di poter produrre il suo primo album intitolato “Soundboy” per una major. Benedetto dalla presenza di Fabri Fibra che lo ha inserito nella sua produzione con la nuova etichetta Tempi Duri non vanta però alcuna particolare “raccomandazione”, i suoi contatti sono frutto di un’ugola che attira, di canzoni  che sanno ancora comunicare profondamente alle nuove generazioni e di un curriculum già di tutto rispetto.



Cristiano Zuncheddu, questo è il suo vero nome, di origini milanesi, si è già fatto notare in estate con il singolo e video clipClick” che fa da traino al primo album da solista, dopo una lunga gavetta come voce della più moderna scena hip hop. Il suo approccio musicale ricorda il sound jamaicano senza rinunciare alle sfumature rap dal sapore internazionale.

Nelle 16 tracce si notano le amichevoli collaborazioni con MarracashJake La Furia e Gué Pequeno dei Club Dogo e molti altri per canzoni profondamente adatte ai teenager amanti dello street-style che però curiosamente conquistano pure i più grandi.

QUI il video ufficiale di Entics:

Youtube | Click

nuovo album 2011


 

Ultimi Articoli

Da non perdere