venerdì 19 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Eugenio Finardi: Passerà, nuovo singolo in radio

Passerà è il nuovo singolo di Eugenio Finardi in radio e su iTunes da venerdì 15 giugno 2012. Il brano, che arriva dopo “E tu lo chiami Dio” presentato al Festival di Sanremo 2012 e in contemporanea con il Nuovo Umanesimo Tour che lo vede esibire sui palchi di tutta Italia, è estratto dal album “Sessanta”, EFsounds per Edel Italia su etichetta Cramps. Il pezzo, dalle sonorità allegre e molto estive, è scritto con Zibba, interessante cantautore ligure.



L’estate scorsa mi hanno regalato un ukulele tenore – racconta Finardi – e appena l’ho preso in mano mi è venuta questa canzoncina: ‘…e la notte passerà…’, una melodia contagiosa che ha coinvolto tutti coloro che l’hanno sentita ed in particolare uno straordinario musicista come Carlo Boccadoro che vi ha suonato di tutto, dallo xilofono alla batteria giocattolo”.

Insieme al cantautore milanese, voce e ukulele, suonano nel brano anche la grancassa di Claudio Arfinengo, il banjo di Giovanni Maggiore, il basso tuba di Fabio Codarri, il mandolino di Claudio Rossi, e la fisarmonica di Guido Baldoni, il pianoforte di Paolo Gambino e il basso di Marco Lamagna.

Sessanta

Photo Credits | Ufficio Stampa

Ultimi Articoli

Da non perdere