venerdì 29 Marzo 2024

Ultimi Articoli

Eurovision 2011: Ell & Nikki vincitori, Gualazzi secondo

Eurovision Song Contest 2011, il Festival della Canzone Europea arrivato alla sua 54a edizione nell’arena di Düsseldorf ha decretato vincitori il duo Ell e Nikki (Azerbaijan) con la canzone Running Scared .Secondo posto per il nostro Raphael Gualazzi che ha battuto Popular di Eric Saade. Gli artisti in gara si sono esibiti davanti ad più di 40 mila persone mentre altri 125 milioni di persone l’hanno guardata da casa, in diretta tv.




A rappresentare l’Italia, dunque, il vincitore di Sanremo Giovani 2011, Raphael Gualazzi con Madness Of Love, versione rivista e corretta della sua canzone Follia d’amore. Trent’otto anni dopo Si di Gigliola Cinquetti (1974), un italiano è al secondo posto mentre l’ultimo podio assoluto era invece del 1975 con Era di Wess e Dori Ghezzi.

Oltre l’Italia, assente da tredici anni dalla manifestazione, l’Eurovision 2011 ha visto anche il ritorno dei Blue (undicesimi) che che hanno interpretato malissimo il loro brano I Can e che dopo alcuni anni di assenza hanno deciso di tornare sulle scene proprio sul palco dell’arena di Düsseldorf.

vincitori

La finale dell’Eurovision Song Contest è stata trasmessa in diretta tv in Italia su Raidue sabato 14 maggio. Presentatrice della serata è stata Raffaella Carrà che ha ospitato il dj francese Bob Sinclar, che ricordiamo, ha da poco remixato la canzone A far l’amore comincia tu.

Qui il video ufficiale di Ell & Nikki su youtube

Video | Running scared


Ultimi Articoli

Da non perdere