martedì 26 Marzo 2024

Ultimi Articoli

Gianna Nannini: La fine del mondo, video ufficiale del nuovo singolo

La fine del mondo è il nuovo singolo di Gianna Nannini in radio da venerdì 7 dicembre 2012 che segna il ritorno dell’artista sulle scene musicali. La canzone è estratta dal nuovo album di inediti Inno in uscita il 15 gennaio 2013 per Sony Music: dodici brani prodotti dalla stessa cantautrice rock con Wil Malone, il quale ha arrangiato in maniera eccezionale gli archi registrati negli storici Abbey Road Studios di Londra.



La Nannini che ha suscitato scalpore una manciata di mesi fa per la sua tardiva gravidanza, si divide tra musica e l’amore per la figlia Penelope, ma mantenere lo status di cantautrice rock più apprezzata all’estero è importante per lei che nella sua carriera ha vissuto più di una rinascita sulle sette note.

La fine del mondo non è un titolo casuale perché rappresenta un modo più intimista e personale di scrivere i testi. La struttura melodica è semplice, mentre l’arrangiamento rivela sfumature di tipo  anglosassone tra Beatles Motown e Elo. Il mix che ne viene fuori parla direttamente al cuore, è evocativo di una serie di sentimenti e sensazioni capaci di indagare direttamente nell’animo umano.

Guarda il video ufficiale di La Fine del Mondo:

Photo Credits | Gianna Nannini su Facebook


Ultimi Articoli

Da non perdere