Il nuovo album di Giò Di Tonno dal titolo Giò, previsto in autunno, è anticipato dal video della canzone Com’è bello aspettare già in radio dal 6 maggio 2011. Il nuovo album, prodotto da Maurizio Raimo per la dalla Raimoon Edizioni Musicali Srl. Il videoclip è stato girato a Roma per la regia di Fabrizio Cestari ha un ritmo serrato e vivace e racconta la giornata tipo di un tassista.
Un “Caronte” moderno che traghetta le anime (le sue però non sono dannate!) in giro per la città. A fare da contrastro alla sua giornata, una coppia di ragazzi. Lei corre in cerca di lui, sperando non faccia una “follia”: lui incrocia il tassista e si fa accompagnare dove lei pensava che andasse. Si trovano, si abbracciano, si baciano, si amano.
Il finale è positivo come certe attese inconsapevoli; tanto alla fine, tutto va come deve andare… La filosofia della canzone, legata al senso dell’”attesa”.
Il nuovo album evidenzia il percorso artistico di Giò, diviso tra i musical che l’hanno reso famoso nel genere e l’esigenza passionale, che prende il sopravvento, esprimendo le sue emozioni in musica.
Tra le undici tracce, evidenziamo la canzone Cento Fontanelle nato come racconto e “memoria storica” della tragedia del terremoto de L’Aquila ed i paesi vicini.
Video | Com’è bello aspettare