giovedì 18 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Giorgia e Marco Mengoni: Come neve, testo e video

Ecco il testo e il video di “Come Neve”, il nuovo singolo cantato da Giorgia e Marco Mengoni. Un duetto speciale che anticipa al meglio le festività natalizie, quello di Giorgia e Marco Mengoni che interpretano “Come Neve”, in radio dal 1° dicembre. La canzone è contenuta all’interno di “Oro Nero Live”, l’album della cantautrice romana che uscirà il prossimo 19 gennaio.



Testo Come Neve Giorgia Marco Mengoni

Neve, insegnami tu come cadere
nelle notti che bruciano
a nascondere ogni mio passo sbagliato
e come sparire senza rumore
scivolare nel corso degli anni
e non pesare sul cuore degli altri
ma..

Non è semplice
non sentire il silenzio che c’è
non è facile
guardare il cielo stanotte

Perché quello che sono
l’ho imparato da te
tu che sei la risposta
senza chiedere niente
per le luci che hai acceso
a incendiare l’inverno
per avermi insegnato a cadere.

Come neve
Come neve

Neve, imparo da te
che sai come fare
a coprire le nostre distanze
a cancellarne anche solo un momento le tracce
non è semplice
non sentire il silenzio che c’è
qui non è facile
guardare il cielo stanotte.


Perché quello che sono
l’ho imparato da te
tu che sei la risposta
senza chiedere niente
per le luci che hai acceso
a incendiare l’inverno
per avermi insegnato a cadere
Come neve
Come neve

Come neve
Come neve
Neve insegnami tu come cadere.


Come Neve Giorgia Marco Mengoni, testo

Il video, diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia di Younuts! è prodotto da Andrea Vetralla (Double Vision). Grazie alla maestria e alla creatività del make-up effects designer Andrea Leanza (che ha lavorato, tra gli altri, a film come “Il racconto dei racconti – Tale of Tales”, “World War Z” e “Resident Evil: The Final Chapter”), i volti dei due artisti appaiono ricoperti da uno strato di ghiaccio che li immobilizza.

Il video inizia con i due di spalle l’uno verso l’altro e poi, seguendo il percorso della canzone, il ghiaccio inizia a sciogliersi e a farsi sempre più sottile fino a svelare i volti di Giorgia e Marco, che sul finale si ritrovano mano nella mano, mentre l’occhio dello spettatore si allontana sempre di più lasciando spazio alle ultime note del brano.

Nato da un’idea di Marco Mengoni, il video di “COME NEVE” traspone in immagini il testo delicato e poetico del brano, una richiesta d’aiuto per riuscire ad affrontare le cadute della vita senza farsi troppo male, con la stessa leggerezza della neve, e allo stesso tempo mascherare il proprio dolore agli altri, nascondendolo dietro a un’apparenza distorta.

Un incontro artistico, quello di Giorgia e Marco Mengoni, che rappresenta una gradita sorpresa per i milioni di fan in visibilio. Il brano racconta di una richiesta d’aiuto nei momenti bui della vita, quando la vicinanza di una persona cara diventa indispensabile. Proprio come un batuffolo di neve in questo modo è possibile lasciare andare il dolore e ritrovare la serenità.

A scrivere il singolo Tony Maiello, Davide Simonetta, Giorgia e Marco Mengoni. La cantautrice, intanto, ha annunciato un tour 2018 che dal 2 marzo inaugurerà una serie di nuovi spettacoli in collaborazione con VIVO Concerti. Per la prima volta si esibirà su un palco centrale a 360°, a ROMA, MILANO (7-8 marzo) e PADOVA (12-13 marzo).

giorgia mengoni come neve

Ultimi Articoli

Da non perdere