venerdì 19 Aprile 2024

Ultimi Articoli

Giorgia: Tu mi porti su, nuovo singolo in radio scritto da Jovanotti

Tu mi porti su è il nuovo singolo di Giorgia in radio da venerdì 10 aprile 2012. La canzone, estratta dall’ultimo album Dietro le apparenze, è stata scritta da Lorenzo Jovanotti. Il brano segue il successo dei singoli precedenti, Dove sei, Inevitabile e L’amore che conta. L’album uscito a settembre 2011, vi ricordiamo, vanta diverse collaborazioni tra cui Eros Ramazzotti, Marina Rei, Busbee solo per citarne alcune.



Ho realizzato un sogno! Quando Lorenzo scrisse per Irene Grandi nel ’95 io rosicai tantissimo: finalmente ce l’abbiamo fatta. Il brano sembra leggero ma invece fa riflettere, le linee di testo sono molto profonde.

Tra l’altro sembra facile da cantare ma non lo è affatto, perché è scritto nel suo modo. Ci vuole un sacco di fiato, cosa che Lorenzo ha, si vede quando è in concerto. Ha un’energia e una tecnica pazzesca, ha dichiarato Giorgia parlando del brano scritto per lei da Lorenzo Jovanotti

Dietro le apparenze è anche il tour 2012 di Giorgia che la vede esibire nei palchi d’Italia portando in ogni città una scaletta di canzoni che passano dai grandi classici come E poi, Gocce di memoria ai nuovi successi come Il mio giorno migliore e E’ l’amore che conta.

La tournée continuerà in aprile con nuovi concerti nei palazzetti a Eboli, Pescara, Biella, Varese, Saint Vincent per proseguire in estate con due appuntamenti imperdibili il 25 e 26 giugno a Roma alla Cavea dell’Auditorium.


Foto Credits | Ernesto Ruscio/FilmMagic

Ultimi Articoli

Da non perdere