giovedì 28 Marzo 2024

Ultimi Articoli

Ligabue Tour 2019, date e biglietti dello “Start Tour” negli Stadi

Ligabue Tour 2019, date e biglietti dello Start Tour negli Stadi. Oltre ai concerti estivi, che sono stati annunciati con una diretta su Youtube, il rocker ha rivelato la tracklist del dodicesimo album dal titolo “Start”. Il nuovo lavoro in studio conterrà, oltre al singolo Luci d’America, altri nove brani inediti prodotti con Federico Nardelli.



Ligabue Tour 2019 date

START TOUR

  • 14 giugno – BARI – Stadio San Nicola
  • 17 giugno – MESSINA – Stadio San Filippo
  • 21 giugno – PESCARA – Stadio Adriatico
  • 25 giugno – FIRENZE – Stadio Artemio Franchi
  • 28 giugno – MILANO – Stadio San Siro
  • 2 luglio – TORINO – Stadio Olimpico
  • 6 luglio – BOLOGNA – Stadio Dall’Ara
  • 9 luglio – PADOVA – Stadio Euganeo
  • 12 luglio – ROMA – Stadio Olimpico

Ligabue Tour 2019 biglietti

START TOUR

I biglietti dei concerti nei principali stadi d’Italia sono disponibili dalle ore 11.00 di lunedì 28 gennaio WWW.TICKETONE.IT e in presale esclusiva per gli iscritti al Fan Club Bar Mario, dalle ore 11.00 di sabato 26 gennaio fino alle ore 10.00 di lunedì 28 gennaio.


Questa la tracklist di Start:

  1. “Polvere di stelle”
  2. “Ancora noi”
  3. “Luci d’America”
  4. “Quello che mi fa la guerra”
  5. “Mai dire mai”
  6. “Certe donne brillano”
  7. “Vita morte e miracoli”
  8. “La cattiva compagnia”
  9. “Io in questo mondo”
  10. “Il tempo davanti”

Cantante, autore, regista, scrittore, padre di due figli. Luciano Ligabue rappresenta la più autorevole e credibile incarnazione del rock in Italia nell’ultimo quarto di secolo.

Nato a Correggio nel 1960, ha debuttato ufficialmente a trent’anni, con l’album Ligabue, realizzando uno degli esordi di maggior successo nella storia della discografia italiana e affermandosi fin dal debutto grazie a una formula in grado di unire un’attitudine schiettamente rock a una finezza narrativa di scuola cantautorale. Nel corso della sua carriera artistica ha sviluppato un rapporto unico con il pubblico: la sua attività live è stata caratterizzata da numerosi primati, a partire dal primo tour, durato quasi ininterrottamente per tre anni (dal 1990 al 1993) con 250 concerti in giro per l’Italia.

Al termine di questa prima fase di carriera, Ligabue cambia completamente l’assetto della sua band e dà vita a un album destinato a lasciare una traccia profonda nella cultura popolare: nel 1995 Buon Compleanno Elvis supera il milione di copie, rimane stabilmente nella classifica degli album più venduti per 15 mesi e tutti i suoi brani entrano nella programmazione delle radio italiane.

Ultimi Articoli

Da non perdere