L’anno 2022 si apre nel segno dei Maneskin: la band romana tornerà sul palco del Festival di Sanremo 2022 come super ospiti e sabato 22 gennaio parteciperà ad una delle più famose trasmissioni della televisione americana.
Il “crazy year” dei Maneskin, come lo hanno definito sui social, è cominciato così con la vittoria a Sanremo con il brano “Zitti e Buoni”, poi l’Eurovision, l’apertura del concerto dei Rolling Stones, i consensi internazionali e i dischi di platino. Adesso il direttore artistico Amadeus riporta il gruppo sul palco dell’Ariston.
Sarà davvero bellissimo, una grandissima emozione – racconta Victoria dei Maneskin – anche perché è un po’ lì che è iniziato tutto questo. Infatti volevamo anche ringraziare tantissimo Amadeus per aver creduto nel nostro pezzo che è stato poi il punto di svolta, perché è da lì che poi abbiamo avuto tutte queste grandissime opportunità e sarà davvero bello. Cercheremo di dare il cuore e il massimo.
Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan saranno protagonisti della prima serata, il primo febbraio: l’annuncio al Tg1 quando i quattro ragazzi romani erano collegati da Los Angeles dopo aver partecipato al festival iHeartRadio ALTer EGO insieme ai Coldplay. Sabato 22 gennaio 2022 i Maneskin saranno ospiti di uno dei programmi più prestigiosi della tv americana Saturday Night Live.
Questo sarà il nostro primo Saturday Night Live e diciamo che è una gran bella cosa – aggiunge Damiano – quindi siamo molto contenti di essere qui e poi non vediamo l’ora di tornare per fare le prove e rivedere anche tutta la crew di Sanremo.